Il meglio del calcio

Serie A, Juventus-Sassuolo: bianconeri cercano quinto successo nelle ultime sei partite

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus-Sassuolo: bianconeri cercano quinto successo nelle ultime sei partite

Altra prova da non sottovalutare per la Juventus di Max Allegri. Mercoledì sera alle ore 18,30, ci sarà da affrontare il Sassuolo all’Allianz Stadium. I bianconeri vengono da un pareggio tutto sommato positivo contro l’Inter, considerando il fatto che il gol è arrivato nei minuti finali e che non è stato perso terreno nei confronti delle dirette concorrenti (escludendo il Milan). Nelle ultime cinque partite in campionato, la Vecchia Signora ha vinto ben quattro volte e pareggiato una volta. I neroverdi, invece, vengono da una vittoria (contro il Venezia), ma hanno vinto solo due volte nelle ultime sette gare.

La Juventus parte con i favori del pronostico, come facile immaginare: su Planetwin365, la vittoria bianconera è quotata 1,45; come Sisal e Snai. Non sarebbe impensabile vedere gli uomini di Allegri vincenti già nella prima frazione di gioco: su Planetwin365, la vittoria della Juventus al primo tempo paga 1,91 volte la posta; su Sisal 1,88 e su Unibet 1,89.

Fa effetto la statistica che vede la Vecchia Signora mai vincente da inizio campionato con almeno due gol di scarto: che possa essere la volta buona? Su Planetwin365, una vittoria per almeno due gol di scarto col Sassuolo, handicap 1, pagherebbe 2,22 volte la posta; su Snai 2,15 e su Unibet 2,20.

La squadra di Dionisi sembra aver trovato una certa continuità, considerando un periodo poco esaltante: nelle ultime cinque gare ha collezionato due vittorie ed un pareggio, oltre alle sconfitte di misura contro Atalanta e Inter. I neroverdi sono comunque molto votati all’attacco: hanno realizzato 12 gol e ne hanno subiti altrettanti finora. Possibile si possa assistere ad una gara ricca di reti: su Planetwin365, l’Over 2,5 paga 1,48 volte la posta; stessa quota di Goldbet, mentre su Sisal è a 1,44. D’altronde, negli ultimi dieci scontri tra le due squadre, ben nove volte sono stati segnati almeno tre gol a match.

Negli ultimi otto incontri casalinghi, la Juventus ha trionfato ben sette volte. A dicembre 2019, i neroverdi riuscirono a pareggiare una gara emozionante tra le mura bianconere (2-2). A gennaio dello scorso anno il match terminò 3-1: risultato che potrebbe ripetersi mercoledì. Su Planetwin365, questo risultato esatto pagherebbe ben 11,72 volte la posta; su Bwin e Unibet 10,50.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Allegri dovrebbe nuovamente optare per un 4-4-2; con Szczesny tra i pali; Cuadrado, Bonucci, de Ligt e De Sciglio in difesa; a centrocampo spazio a Chiesa, Bentancur, Locatelli e Rabiot, quest’ultimo rientrante dopo la positività al Covid; in avanti Dybala e Morata.

Dionisi, invece, dovrà fare i conti con le probabili assenze di Boga e Djuricic, usciti malconci dalla gara col Venezia. In avanti potrebbero vedersi Berardi, Traoré e Scamacca, con Raspadori trequartista. A centrocampo spazio a Frattesi e Lopez. In difesa confermati Müldür, Ayhan, Ferrari e Rogério.