Il meglio del calcio

Serie A, la 19esima giornata parte alle ore 15 con Inter-Udinese

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, la 19esima giornata parte alle ore 15 con Inter-Udinese

Tre gli anticipi odierni: il programma inizia con la sfida del Meazza tra nerazzurri e friulani, si proseguirà alle ore 18 con il confronto tra Torino e Napoli. I partenopei cercano i tre punti dopo un digiuno di due turni

In un dicembre colmo di appuntamenti calcistici in calendario, la Serie A è pronta a disputare la sua diciassettesima giornata con ben tre anticipi. Il turno inizia già alle ore 15 con Inter-Udinese, match in cui i nerazzurri dovranno confermare la testa della classifica. Se in campionato i ragazzi di Spalletti possono sorridere dopo il pareggio senza reti dell’Allianz Stadium, in Coppa Italia hanno sofferto ben più del dovuto contro il Pordenone, formazione della terza serie che li ha condotti fino ai calci di rigore. In una formazione fortemente rimaneggiata per dare spazio a chi meno minuti nelle gambe, il club di casa ha destato comunque preoccupazione in un momento in cui la concentrazione deve essere massima sui due fronti.

I friulani sembrano aver tratto linfa positiva dall’arrivo in panchina di Massimo Oddo, con due vittorie consecutive contro Crotone e Benevento; un rilancio anche in classifica, dove la squadra si attesta al tredicesimo posto. L’imbattuta Inter ha decisamente dalla sua parte i pronostici con la vittoria offerta a 1.34; ciò anche tenendo in considerazione la tradizione dei confronti diretti, con un vantaggio per 10 a 6. Molta alta la quota sul segno 2 a 9.25 mentre il pareggio è bancato a 5.10. Molto interessante anche l’Over 2.5 a 1.57, dato che nel testa a testa si è ottenuto sempre negli ultimi sei confronti.

Nel pomeriggio appuntamento tardo pomeridiano alle ore 18 con Torino-Napoli. I granata non perdono da ben otto turni pur essendo la striscia dominata dai molti pareggi; nella scorsa giornata sono riusciti a conquistare tre punti molto pesanti sul campo della Lazio, non senza polemiche per le scelte arbitrali. La classifica però sembra sorridere agli uomini di Mihajlovic, attualmente noni insieme all’Atalanta e a sole quattro lunghezze dalla zona Europa League. Il match odierno contro i partenopei non sarà affatto semplice anche se l’andamento degli undici di Sarri sembra in flessione rispetto alla prima parte di stagione.

La squadra è stata eliminata dalla Champions League e anche in campionato, pur rimanendo alle spalle dell’Inter capolista, non vince da due turni (sconfitta con la Juventus e pari con la Fiorentina). Sarà importante quindi non lasciare altri punti sul campo perchè i nerazzurri potrebbero prendere il largo. Nonostante il fattore campo a sfavore, il Napoli è pienamente sostenuto dalle quote a 1.67. La spartizione del bottino è pagata a 3.85 mentre il successo granata è dato a 5.22. Bella la sfida anche tra attaccanti, con il Gallo Belotti marcatore pagato 3 volte la posta mentre una rete di Dries Mertens viene bancata a 1.75.