Serie A, la Fiorentina cerca punti salvezza contro un Brescia ormai spacciato (ore 19.30)
Accantonati i recuperi della 25a giornata, la Serie A è pronta a riprendere da oggi il suo cammino verso l’assegnazione del titolo e degli altri verdetti. Si comincia alle 19:30 con Fiorentina-Brescia, sfida importante sopratutto per la Viola per ottenere importanti punti salvezza. La formazione allenata da Iachini si trova a quota 30, a +5 dal terzultimo posto. Una situazione quindi non ancora propriamente serena per l’obiettivo minimo di questa stagione poco felice. Le ambizioni di inizio campionato erano sicuramente più elevate, considerando anche gli eccellenti arrivi giunti lungo l’Arno nella sessione estiva. Ma tra infortuni e risultati poco soddisfacenti, oltre ai casi di Covid-19 che hanno colpito alcuni giocatori, archiviare l’anno con una tranquilla salvezza sarebbe un buon traguardo. E per farlo proverà a contare anche sul ritrovato Ribery, ripresosi dall’infortunio.
Completamente differente la situazione del Brescia, rispetto al desolante ultimo posto che offre scarse chance di restare nella massima serie. I nove punti che distanziano i biancoblu dal quartultimo posto pesano come un macigno per una formazione che ha ottenuto solamente 4 vittorie su 25 partite disputate. Inoltre si è aggiunto anche l’affare Balotelli – croce e delizia della rosa lombarsa – a minare definitivamente la serenità di uno spogliatoio già carente di motivazioni. Per ritrovare l’ultimo successo del Brescia dobbiamo tornare addirittura al 2019, quando nel mese di dicembre sconfisse per 3-0 il Lecce. Ma è soprattutto il rendimento esterno a condannare le Rondinelle: ben 4 ko consecutivi nelle ultime trasferte, di cui zero reti segnate nelle due più recenti. I biancoblu hanno anche il triste vantaggio di attacco in trasferta meno incisivo con soli 9 gol messi a segno.
Per tutti questi elementi non sembrano esserci grandi dubbi da parte dei bookmaker su quale sarà l’esito finale. La Viola, che ha vinto i tre precedenti di campionato giocati al Franchi, è data vincente a 1,48 su Planetwin365, a 1,47 su Snai e 1,45 su Bet365. Gli ultimi due scontri – a campo invertito – si sono chiusi con un pareggio: la X è quotata a 4,40 da Planetwin365 e da Sisal. Se al pari abbiniamo anche l’Under 2,5, Combo registrata dalla Viola nelle due partite giocate prima dello stop, la quota si alza a 5,59 su Planetwin365 mentre è più bassa su Snai e Sisal (5,50). Decisamente scarse le possibilità di veder trionfare gli ospiti: Planetwin365 paga il segno 2 a 6,80, Snai a 6,75 mentre Goldbet scende a 6,50.