Il meglio del calcio

Serie A: la Juve a Empoli per riprendere la fuga verso lo scudetto (sabato ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: la Juve a Empoli per riprendere la fuga verso lo scudetto (sabato ore 18)

Con la qualificazione agli ottavi di Champions quasi in tasca, la Vecchia Signora si rituffa in campionato dopo il sorprendente stop con il Genoa. L’Empoli si trova già nella zona calda ma non vince dal debutto in campionato

Se di stop si è trattato, la Juventus ha intenzione di lasciarselo subito alle spalle. L’1-1 dello Stadium contro il Genoa ha sorpreso un po’ tutti ma la truppa di Allegri ha reagito subito in Champions League prendendosi i tre punti all’Old Trafford. Domani è attesa alle ore 18 al Castellani di Empoli per il secondo anticipo della decima giornata. Per i biancoblu finora un ruolino tutt’altro che esaltante – l’unico successo risale alla prima giornata di campionato – ma si sono ritrovati in calendario big come Roma, Lazio e Milan, con solo un punto conquistato contro i rossoneri. La formazione di Andreazzoli ha spesso dimostrato buone qualità in campo condite da valide pedine ma ciò non le ha evitato finora di ritrovarsi già a vivere l’incubo della retrocessione. I toscani sono terzultimi con l’Udinese a due lunghezze di distanza.

Difficile però ipotizzare che proprio contro i campioni d’Italia riescano ad ottenere fondamentali punti verso la salvezza. La storia dei precedenti si colora quasi esclusivamente di bianconero. L’ultima vittoria biancoblu risale addirittura a 21 anni fa; ad eccezione di due pareggi, il dominio è stato pressocchè totale anche al Castellani. Al di là delle statistiche la Vecchia Signora sembra avere subito voltato pagina per riprendere la corsa scudetto e mantenere a distanza di sicurezza il Napoli, impegnato domenica sera nel difficile match con la Roma. Nonostante la netta tendenza a confidare in un risultato a proprio favore, i bianconeri non dovranno incorrere nell’errore di sottovalutare gli avversari sempre accorti a livello difensivo davanti al proprio pubblico.

Se l’esito 2 sembra scontato a quota 1,26, andiamo a selezionare altre ipotesi che potrebbero portare a giocate diverse. Al Castellani i bianconeri hanno riportato quattro esiti No Gol nelle ultime cinque partite: anche per l’anticipo di domani ha il favore dei bookie a quota 1,68. Nonostante l’Over 2,5 sia il più prevedibile a quota 1,55, ricordiamo che la Juventus in trasferta non è stata mai dilagante fino ad ora. Solamente nel match inaugurale ha segnato più di due reti, per il resto tante vittorie più contenute. Potrebbe quindi rivelarsi interessante la proposta di planetwin365 sull’Under2.5 a 2,30.

Chi volesse confidare in qualche sorpresa può provare la doppia Chance 1X a 3,81, se credete nel miracolo degli uomini di Andreazzoli potete provare il segno 1 a 12,00.