Il meglio del calcio

Serie A, la Juventus può decidere le sorti del quarto posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, la Juventus può decidere le sorti del quarto posto

I bianconeri non hanno più nulla da chiedere a questa stagione ma possono diventare decisivi nella serrata corsa alla prossima stagione di Champions League. Domenica sera affronteranno la Roma, nel turno successivo l’Atalanta

Giudice supremo. La Juventus deciderà la corsa alla Champions League.

Nelle prossime due giornate i bianconeri sfideranno prima la Roma all’Olimpico e poi l’Atalanta a Torino. Vale a dire la quinta e la sesta in classifica. I bianconeri, avendo già matematicamente vinto il titolo e dando la sensazione di aver staccato la spina (una sola vittoria nelle ultime quattro partite di campionato) partono sfavoriti nella trasferta dell’Olimpico. Almeno per quel che riguarda le motivazioni la Roma al momento è evidentemente superiore alla squadra di Allegri.

I giallorossi, inoltre, in casa hanno fatto meno punti solo di Napoli e Juventus. La squadra di Ranieri (e prima di Di Francesco) ha fatto proprio del fattore campo il proprio punto di forza, come dimostrato anche in Champions League. Per questo a Roma c’è fiducia: il confronto con il giudice supremo può andar bene. L’esito può essere positivo. Il problema però è che per arrivare quarti non basterebbe nemmeno questo. Servirà anche un verdetto negativo dell’Atalanta contro la Juventus.

Per questo la corsa alla Champions verrà deciso dai bianconeri. In un senso o nell’altro.