REUTERS/Massimo Pinca
Nessuno ha fermato finora i campioni d’Italia: ci prova la banda Giampaolo, inarrestabile da sette partite e ad un passo dalla zona Champions League. Quagliarella segnerà contro la sua ex squadra?
Già campione d’inverno con due turni di anticipo, la Juventus saluta il girone di andata ed il 2018 ospitando la Sampdoria. La sfida è stata selezionata per il lunch time (ore 12.30) che apre il 19esimo turno. Nonostante il secondo pareggio stagionale, i bianconeri sono riusciti ad incrementare di una lunghezza il vantaggio sul Napoli, caduto al 90esimo a San Siro contro l’Inter. I nove punti che li distanziano dall’inseguitrice sembrano ormai aver chiuso i conti su un campionato mai in discussione. Ancora imbattuta dopo 18 giornate – un dato da record anche a livello europeo – miglior attacco e difesa più solida del campionato. Nessuno è riuscito a fermarla in questa prima parte del campionato, l’ultima a tentare questa “missione impossibile” è l’armata blucerchiata di mister Giampaolo.
La Sampdoria sta andando alla grande: imbattuta da sette partite considerando anche la Coppa Italia, arriva da tre vittorie di fila grazie al 2-0 sul Chievo. Il sogno della Champions League – impersonificato dal quarto posto occupato dalla Lazio – è lontano solamente due punti. A guidare l’attacco doriano è il solito Fabio Quagliarella, terzo caponnoniere italiano dietro Piatek e CR7 senza aver tirato un rigore. L’attaccante campano è stato mattatore delle ultime otto partite segnando 9 delle 11 reti totali. all’Allianz Stadium. Un suo sigillo contro la ex squadra viene quotata a 5,50 da planetwin365.
Tra l’altro, l’offensiva della Samp è incontenibile da dieci giornate, avendo segnato una media di due gol ogni 90 minuti. Ciò nonostante la lavagna di planetwin365 preferisce confidare maggiormente sul No Gol, bancandolo a 1,65. Tra l’altro in porta ci sarà spazio per Mattia Perin, ex capitano dei “cugini” genoani, che avrà grande motivazione nel chiudere la porta ai vecchi rivali cittadini.
Nella scorsa stagione la doppia sfida ha premiato il fattore campo ma un elemento comune è stato l’Over 2,5. Anche per il match di sabato 29 dicembre planetwin365 supporta maggiormente un esito con tre o più marcature, quotandolo a 1,56. Poche sorprese, invece, nell’1X2: la Vecchia Signora parte superfavorita a 1,20. Il pareggio, che manca da quattro anni, viene proposto a 6,45 mentre si sale a 16 per un successo blucerchiato. Noi crediamo che la banda Giampaolo proverà a giocarsela allo Stadium: viste le assenze nella retroguardia bianconera (out Barzagli e Cancelo, Chiellini a ripsoo) per cui puntiamo sull’Over 0,5 degli ospiti, dato a 1,99.
Tornerà dal primo minuto Cristiano Ronaldo, marcatore più probabile per i campioni d’Italia a quota 1,45.
