Il meglio del calcio

Serie A, la Lazio si prenderà la rivincita sull’Inter?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, la Lazio si prenderà la rivincita sull’Inter?

Dopo la sconfitta all’ultima giornata della scorsa stagione, i biancocelesti proveranno a mettere i bastoni tra le ruote all’Inter rubandogli il terzo posto. Gli ultimi due precedenti all’Olimpico sono andati però a favore dei nerazzurri

Densità di emozioni e di agonismo nell’ultimo posticipo della decima giornata di Serie A. Cinque mesi fa all’Olimpico si consumò l’atto conclusivo del campionato, con l’Inter che tornò a rivedere le stelle della Champions League e la Lazio che si trovò costretta a rinunciare al sogno della Coppa dalle Grandi Orecchie. Nel Monday Night (ore 20.30) che mette in palio punti preziosi per la zona alta della classifica, ci sarà sicuramente anche la volontà biancoceleste di servire la vendetta per essersi vista soffiare il posto tra le grandi d’Europa. Simone Inzaghi dovrà però sconfiggere il grande tabù che lo lega ai nerazzurri: non è mai riuscito a batterli, tanto che in campionato l’ultimo successo laziale risale a due anni e mezzo fa. Inoltre con le big ha sempre zoppicato, come dimostrano le sconfitte contro Juve, Napoli e Roma.

Proprio dopo il ko nel derby, i biancocelesti sono riusciti ad inanellare tre vittorie contro Fiorentina, Parma e Marsiglia che li hanno rilanciati in campionato e in Europa League. Immobile e soci si trovano ad un punto dagli avversari odierni, per cui in caso di successo potrebbero giungere ad un passo dal Napoli, a 22 punti dopo il pari con la Roma. Ma la Lazio deve fare i conti con un’Inter che ha vinto le ultime cinque gare di campionato, nonostante la sconfitta di Champions contro il Barcellona. La squadra di Spalletti è riuscita a cambiare totalmente la marcia rispetto all’inizio di stagione, diventando così la terza forza della Serie A. Il mezzo passo falso dei partenopei le consentirebbe di agganciarli al secondo posto, per cui sono grandi le motivazioni che li guidano in questo posticipo.

Come anticipato, l’Inter ha espugnato l’Olimpico negli ultimi due scontri diretti, entrambi all’insegna dell’Over2.5 e del Gol. Due esiti che potrebbero facilmente riproporsi anche per questo match (tre o più reti bancate a 1,77 mentre l’opzione che entrambe le squadre segnino è offerta a 1,55). I biancocelesti sono sempre andati a rete di fronte ai propri tifosi (9 gol totali in cinque partite) e l’Inter che ha realizzato una media di 2 reti nelle ultime quattro. Sulla lavagna di planetwin365 il match è estremamente equilibrato con la Lazio leggermente avanti a 2,50. Il segno 2 è fissato a 2,96 mentre il pari è dato a 3.20.

L’Inter si carica nei minuti finali della partita: è infatti la squadra che più di tutte ha ottenuto punti nell’ultima fase del match. E’ lecito attendersi che anche in questa partita vengano segati più gol nel secondo tempo? Se avete fiducia in una ripresa scoppiettante potete c’è la quota a 1,94 sull’Over2.5 2 Tempo.