Serie A: la nuova avventura di Iachini parte dal Bologna di Mihajlovic
La Befana porta un nuovo inizio per Beppe Iachini. Il neo tecnico della Fiorentina, chiamato a sostituire un Montella apparso in grande difficoltà nel percorso viola, ha l’arduo compito di far ritrovare risultati e morale ad una squadra a volte spaesata. La vittoria è arrivata solamente una volta nelle ultime 10 partite, ovvero oltre due mesi fa. In un quadro in cui sicuramente hanno pesato le assenze importanti di Ribery e Chiesa, tutto l’ambiente gigliato ha necessità di uno scossone oltre che di qualche rinforzo nella già partita sessione di calciomercato. Sarà obiettivamente più dura avere un rendimento peggiore di quello della precedente gestione, in cui si sono registrati solamente sei successi a fronte di 27 gare totali.
La situazione di partenza è quindi delicata e lo sarà ancora di più dato che il debutto avviene in casa del gagliardo Bologna (ore 12.30). I ragazzi di Sinisa Mihajlovic – nominato da più parti uomo simbolo del 2019 – arrivano infatti da sei punti consecutivi che li hanno proiettati al nono posto. Per una formazione partita con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, l’idea di poter puntare ad un ipotetico posto in zona Europa League assume contorni sempre più reali. Finora i rossoblu hanno condotto un campionato ben al di sopra delle aspettative e l’ultimo posto utile per le Coppe dista solo sette lunghezze. Nulla di proibitivo, quindi, ma Orsolini e soci dovranno confermarsi anche contro la Viola, sfruttandone il periodo di instabilità.
Lo scorso anno nei due campi il risultato fu sempre lo stesso, quello di un pareggio senza reti. Se dovesse registrarsi lo 0-0 anche il 6 gennaio al Dall’Ara, Planetwin365 pagherebbe 12,64 volte la posta giocata, Eurobet 11 volte e Bwin 8 volte. Per il lunch match dell’Epifania della 18a giornata di Serie A le quote tra le due protagoniste restano piuttosto equilibrate con i padroni di casa leggermente favoriti su tutte le lavagne. Milgior quota su Planetwin365 a 2,46 contro la proposta a 2,40 da Eurobet e Goldbet. Il segno 2 viene bancato a 2,89 da Planetwin365 e 2,85 da Bwin e Eurobet. Infine la X è proposta a 3,35 da Planetwin365, 3.40 da Eurobet e 3,30 da Bwin.
Gli ultimi due precedenti al Dall’Ara hanno riportato il No Gol, quotato a 2,35 da Planetwin365, a 2,20 da Eurobet e 2,18 da Goldbet. Scettici invece i bookie sull’ipotesi che l’arbitro consulti il VAR: il No ha una quota di 1,40 su Planetwin365, 1,35 su Snai e 1,32 su Snai.