Il meglio del calcio

Serie A, la Roma insegue la vittoria per riprendere la corsa Champions (domenica ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, la Roma insegue la vittoria per riprendere la corsa Champions (domenica ore 15.00)

Photo Alfredo Falcone – LaPresse

Il divario in classifica tra la Roma ed il Brescia spinge a considerare a senso unico la gara delle ore 15 di domenica 24 novembre. I giallorossi stanno lottando per un posto in Champions League mentre le Rondinelle sono invischiate nella lotta alla salvezza, giacendo sul fondo. La squadra di Fonseca, però, ha subito un inatteso stop nel percorso verso le prime quattro posizioni del campionato, perdendo in casa del Parma. Al di là del ko, maturato come frequentemente accade nello scadere del match, ciò che ha un po’ destabilizzato l’ambiente romanista è stato il retrofront nel piano dei gioco. Proprio per questo la squadra di casa vuole ripartire subito contro un’avversaria ancora in difficoltà, nonostante il cambio in panchina.

Fabio Grosso sa che ottenere punti all’Olimpico è realmente complicato, vista anche la storia negativa dei confronti diretti. All’ombra del Cupolone, il Brescia ha vinto soltanto nella stagione 1992/1993. Da allora si sono registrate sedici vittorie giallorosse e cinque pareggi, di cui due nelle ultime sfide giocate risalenti però a otto anni fa. L’ipotesi X è bancata a 5,15 da Planetwin365 e 5,00 da Snai e Goldbet. I lombardi non vincono da due mesi e come detto, neanche l’arrivo di Grosso in sostituzione di Corini ha invertito finora l’inerzia di risultati. Complice la sosta per le nazionali, il nuovo tecnico ha avuto un paio di settimane di pausa per conoscere meglio i suoi giocatori. Non dovrebbe comunque variare il modulo riproponendo il 4-3-3, affidandosi alla regia di Tonali e a Balotelli in attacco affiancato da Spalek e Ayé.

Mister Fonseca potrà recuperare per questo match anche due pedine estremamente importanti come Mkhitaryan e Pellegrini, che dovrebbero partire dalla panchina. Nonostante la fame di punti del Brescia, sono i padroni di casa a godere del pieno supporto delle quote. Il segno 1 è quotato infatti a 1,33 su Planetwin365 e 1,35 su Goldbet e Snai. Decisamente utopica secondo i bookmaker la vittoria del Brescia, con il segno 2 proposto a 9,55 da Planetwin365, quota più alta rispetto a Eurobet (a 9,00) e Snai (a 8,25). Le due compagini sono reduci da quattro Over 2,5 nelle ultime cinque partite. Con uno Zaniolo in grande forma, così come con la presenza di bomber di razza come Dzeko e Balotelli, si prefigura come l’esito più probabile. Tre o più reti totali sono pagate 1,50 volte la posta giocata da Planetwin365, Goldbet e Snai.