Il meglio del calcio

Serie A, la Roma ospita la Samp alle 15 e l’Inter fa visita al Pescara alle 20.45

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, la Roma ospita la Samp alle 15 e l’Inter fa visita al Pescara alle 20.45

Terza domenica di Serie A che si apre alle 12.30 con Bologna-Cagliari, e si conclude alle 20.45 con Pescara-Inter, nel mezzo 5 partite alle 15.00.

 

Ore 12.30 Bologna-Cagliari. Al Dall’Ara arriva il Cagliari che è reduce dall’ottimo pareggio interno contro la Roma, dopo essere andato sotto di 2 gol, e la sconfitta dell’esordio contro il Genoa dove era passato anche in vantaggio. Padroni di casa invece che devono risollevarsi dopo i 5 gol subiti dal Torino. Pronostico: 1X&3- a 1.72.

Ore 15.00 Atalanta-Torino. I bergamaschi tornano a giocare in casa dopo le due sconfitte di inizio stagione, la prima proprio davanti ai suoi tifosi nel 4 a 3 scoppiettante contro la Lazio e la seconda a Marassi contro la Sampdoria per 2 a 1. Il Torino arriva all’Atleti Azzurri d’Italia con in dote 3 punti, frutto della netta vittoria sul Bologna per 5 a 1, e se non fosse stato per il rigore sbagliato da Belotti al 96′ contro il Milan i punti del Torino adesso sarebbero 4. I granata hanno sino a questo momento il miglior attacco con 7 reti, mentre l’Atalanta ha la peggior difesa con 6 reti subite. Precedenti che solitamente terminano con pochi gol, ma vista la tendenza di inizio stagione potremmo assistere ad una partita divertente. Pronostico: over 2.5 a 2.02. Da considerare se ci sarà il recupero dell’ultimo minuto di Belotti, autore di 4 reti in 2 partite. 

Ore 15.00 Chievo-Lazio. Biancocelesti che devono riscattare il 4 a 0 subito lo scorso anno, e potranno contare su Immobile regolarmente schierato nel tridente d’attacco insieme a Keita e Felipe Anderson. Il Chievo di Rolando Maran arriva alla terza di campionato con tre punti che al momento del sorteggio del calendario probabilmente non pensava di avere, frutto della vittoria casalinga sull’Inter per 2 a 0. Pronostico: 1-3 gol casa a 1.51.

Ore 15.00 Genoa-Fiorentina. Si appresta ad essere una delle partite più combattute del pomeriggio. Il Genoa capolista, grazie ad un doppio 3 a 1 su Cagliari e Crotone, ospita la Viola di Sousa che vuole riprendere a correre dopo la vittoria sul Chievo prima della sosta per le nazionali. Gli ultimi quattro precedenti sono terminati con soli 3 gol realizzati, e al Marassi per due volte è finita in pareggio, (1-1 e 0-0). Pronostico: 1-3 gol trasferta a 1.45.

Ore 15.00 Milan-Udinese. La squadra di Montella deve fare a meno di 6 giocatori, ed è reduce dalla sconfitta subita al San Paolo per 4 a 2 ad opera del Napoli. Attacco rossonero che funziona bene, ma la fase difensiva lascia a desiderare. Uomini di Iachini che invece hanno riscattato la sconfitta contro la Roma, vincendo in casa per 2 a 0 contro l’Empoli. Come da tradizione anche quest’anno ci si aspetta una partita ricca di gol, e l’over 2,5 quotato a 1.78 è il pronostico principale per questa partita. 

Ore 15.00 Roma-Sampdoria. I giallorossi devono ripartire dopo il brutto pareggio di Cagliari, subito dopo essere stati avanti per 2 a 0, mentre la Samp si trova a punteggio pieno grazie alle vittorie su Empoli e Atalanta. La squadra di Spalletti non può che puntare alla vittoria, anche per arrivare all’impegno in Europa League di giovedì con il piglio giusto. Pronostico: 1&3+ a 1.93.

Ore 20.45 Pescara-Inter. Impegno non così banale per gli uomini di De Boer, se si pensa a quanto fatto dal Napoli nella prima di campionato all’Adriatico. I neroazzurri devono dimostrare di aver lavorato bene queste due settimane, e una vittoria sarebbe fondamentale per un ambiente che già inizia a storcere il naso verso il nuovo allenatore. I “Delfini” di Massimo Oddo si trovano nella parte alta della classifica grazie alla vittoria a tavolino ottenuta contro il Sassuolo, e il pareggio del 21 agosto contro il Napoli. Pronostico: 1-3 gol casa a 1.59.

 

Di seguito un suggerimento di multipla con quota 9.

schermata-2016-09-11-alle-01-04-51

 

schermata-2016-09-10-alle-16-28-48