Serie A, la Roma punta alla 5a vittoria consecutiva contro la Spal
I giallorossi ospitano la Spal nel primo anticipo della nona giornata (ore 15). Gli estensi non riescono più a vincere mentre la squadra di Di Francesco non vuole interrompere la striscia positiva e la scalata in classifica
Dopo il confortante successo dell’Italia sulla Polonia, che per lo meno ci ha evitato l’onta della retrocessione, torniamo a parlare di Serie A. La nona giornata di campionato parte dallo Stadio Olimpico, dove alle ore 15 di domani sabato 20 ottobre si disputerà il primo anticipo tra Roma e Spal. Un confronto che sulla carta non sembra avere storia: i giallorossi cercano di inanellare la quinta vittoria di fila mentre gli estensi non riescono più a vincere da quattro match. Dopo il pesante ko di Bologna che ha spinto mister Di Francesco al ritiro, la squadra capitolina sembra rinata. A suon di gol (ben 14 in 4 incontri) ha vinto il derby, la prima partita casalinga in Champions League oltre ad aver archiviato le pratiche Frosinone ed Empoli. Il club di Trigoria ha scalato posizioni in classifica portandosi al quinto posto insieme alla Samp e punta a rubare punti all’Inter (impegnata nel derby) e alla Lazio (in trasferta a Parma).
La Spal però ha dimostrato tutto il suo valore con le belle prestazioni conseguite nelle prime giornate e mettendo in campo bel gioco nonostante le sconfitte. Nonostante la discesa in classifica, gli uomini di Semplici restano a quattro punti dalla zona retrocessione. Nonostante la situazione resti ancora tranquilla, i biancocelesti non vogliono mettere a rischio la permanenza nella massima serie per cui tenteranno di invertire questo trend negativo. Certamente non sarà semplice segnare alla difesa giallorossa, superata solamente una volta in quattro partite. Il tecnico abruzzese sembra aver preso le misure con la sua retroguardia dopo aver incassato ben 9 gol. Una rete della Spal viene offerta a 1,61 (Trasferta Over 0.5) mentre per il Gol la posta viene pagata 1,80 volte.
I precedenti sorridono nettamente ai padroni di casa che hanno vinto contro la truppa di Semplici in modo netto (3-1 e 3-0 a Ferrara). Due Over 2.5, un esito che con pochi dubbi dovrebbe verificarsi anche in questo incontro (quota a 1,48) vista la recente fertilità realizzativa della Roma. Tra l’altro Dzeko e compagni non possono mancare l’appuntamento col successo dato che li attendono successivamente quattro match impegnativi (Cska, Napoli, Fiorentina e ritorno con Cska). I bookie le danno piena fiducia con la quota a 1,30 per il segno 1. Il pareggio viene proposto a 5,45 mentre per il successo estense si sale a 10,20.
