Il meglio del calcio

Serie A, la Roma riuscirà a fermare la corsa del Napoli verso lo scudetto?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, la Roma riuscirà a fermare la corsa del Napoli verso lo scudetto?

I partenopei vincono da dieci gare consecutive e sono lanciatissimi verso un titolo atteso dal 1990. I giallorossi si leccano le ferite dopo lo 0-2 subito contro il Milan e hanno bisogno di punti per rientrare nella zona Champions League

Il sabato sera della Serie A riserva un altro incontro imperdibile: in campo sempre una romana, ma questa volta in trasferta a Fuorigrotta. I giallorossi arrivano alla sfida del San Paolo tramortiti dal brutto 0-2 subito dal Milan davanti ai propri tifosi. Uno stop che ha interrotto una serie di tre successi e che soprattutto ha provocato nuovamente lo slittamento al quinto posto, che escluderebbe la squadra dalla prossima stagione di Champions League. I tre punti sarebbero necessari visti i contemporanei impegni delle dirette rivali Lazio e Inter, ma uscire da Napoli con la massima posta sembra davvero una missione impossibile. In campionato i partenopei sono usciti sconfitti solamente una volta tra le mura di casa – contro la Juventus – e insieme proprio ai bianconeri detengono il titolo di difesa più solida con 15 reti subite. La Roma però in trasferta vanta un ottimo rendimento, con una sola sconfitta in dodici partite.

Tra le due squadre ci sono ben 19 punti di differenza e ancor di più una sostanziale diversità nell’attitudine mentale. Il Napoli ha deciso di giocarsi il tutto per tutto nella corsa ad un titolo che manca da ben 28 anni, un obiettivo ben chiaro che la sta rendendo una schiacciasassi. Nonostante il tentativo di remuntada con il Lipsia, l’1-3 subito in casa contro il club tedesco ha sancito l‘uscita di scena dall’Europa League. Una manifestazione vista più come un ostacolo che un’opportunità a questo punto della stagione, quando per il rinvio di Juventus-Atalanta, il vantaggio dall’inseguitrice si è ampliato a quattro lunghezze. I ragazzi di Sarri sembrano ormai imprendibili come dimostrano le cinque reti infilate al Cagliari alla Sardegna Arena, decima vittoria consecutiva. Nonostante la difesa giallorossa sia la terza migliore della Serie A, sarà difficile resistere al frizzante tridente offensivo azzurro, autore di 8 gol nelle ultime 3 partite.

Pochi i dubbi secondo i bookie di planetwin365 sull’esito dell’anticipo delle 20.45: il Napoli – che ha vinto gli ultimi due precedenti – è offerto vincente a 1.60. Il pareggio – assente dal dicembre 2015 – è offerto a 3.95 mentre si sale a 5.92 per l’affermazione giallorossa. Sarà ancora una volta Cenzig Under a rilanciare le ambizioni della Roma? Un gol del giovane turco, rivelazione di questa seconda parte della stagione, è bancata a 4.