Dopo gli anticipi del sabato conclusisi con il pareggio della Juventus nel derby di Torino e la vittoria del Napoli contro il Cagliari, oggi vanno in scena tutte le restanti partite della 35ª giornata.
Ore 12.30 Udinese-Atalanta: il sogno Europa League per i bergamaschi è ormai ad un passo, e contro l’Udinese ormai in vacanza la vittoria non dovrebbe essere un grosso problema per la squadra di Gasperini. Il mister nerazzurro dovrà però fronteggiare le assenze di Conti e Freuler, i due marcatori della sfida contro la Juventus, e un Papà Gomez che con i suoi problemi fisici presentati in settimana scenderà in campo non al 100%. Pronostico: 2 a 1.80.
Ore 15.00 Chievo-Palermo: salvo miracoli i siciliani sono condannati alla retrocessione mentre il Chievo dorme sonni tranquilli da diverse settimane ormai. Viste le recenti ultime uscite delle due squadre, i gol non mancheranno e l’Over sembrerebbe quasi certo. Pronostico: Over 2,5 a 1.62.
Ore 15.00 Empoli-Bologna: i toscani devo guardarsi bene dal rientro del Crotone per difendere una salvezza che sembrava certa fino a un paio di mesi fa. I rossoblù sono salvi e possono godersi queste ultime giornate di campionato in tutte tranquillità, e la squadra di Martusciello dovrà assolutamente approfittarne. Pronostico: 1 a 1.70.
Ore 15.00 Genoa-Inter: la lotta all’Europa League tra le due milanesi continua anche quest’oggi con i nerazzurri che dovranno vedersela sul campo del Genoa, che inaspettatamente si ritrova a rischio retrocessione. La squadra di Pioli ha conquistato un solo punto nelle ultime 5 partite, peggio sono riusciti a fare i grifoni, con un punto nelle ultime sette. Pronostico: Over 2,5 a 1.50.
Ore 15.00 Lazio-Sampdoria: i biancocelesti reduci dalla netta vittoria nel derby contro la Roma ospitano i blucerchiati, decimi in classifica, che non vincono ormai dai più di un mese. Con la condizione fisica messa in mostra dalla squadra di Inzaghi, il risultato finale va decisamente in direzione dei padroni di casa. Pronostico: 1&3+ a 1.40.
Ore 15.00 Pescara-Crotone: abruzzesi già retrocessi che dovranno vedersela contro il Crotone imbattuto ormai da Marzo. I calabresi con un ottimo girone di ritorno sono riusciti a rimettere in discussione una retrocessione che sembrava ormai certa. Pronostico: 2 a 1.64.
Ore 15.00 Sassuolo-Fiorentina: le due sconfitte contro Palermo e Empoli non hanno fatto altro che aumentare i dissapori in casa Viola, e la conquista di un posto in Europa sembra ormai molto lontana. Il Sassuolo è solo in attesa che termini una stagione disastrosa, anche se nelle ultime quattro uscite stagionali i neroverdi hanno fatto intravedere qualche ottimo spunto, come i pareggi contro Napoli e Atalanta. Pronostico: X a 3.65.
Ore 20.45 Milan-Roma: i giallorossi sono obbligati a vincere per superare il Napoli e rimpossessarsi del secondo posto. I rossoneri devono mantenere il passo di Lazio e Atalanta, ma soprattutto devono mettere al sicuro la sesta posizione da Inter e Fiorentina. I 3 punti servono a entrambe le squadre, ma tutte e due non sono in un ottimo momento di forma. Probabilmente assisteremo ad una partita con molti errori e di gol potrebbero arrivarne tanti. Pronostico: Over 2,5 a 1.45.
