Serie A, la Sampdoria tornerà al successo sul Sassuolo dopo 3 anni?
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images
Sarà bastata la sosta per mister Giampaolo per provare a risollevare una Sampdoria inerme? Il ritorno del tecnico sulla sponda blucerchiata di Genova è coinciso con il derby ligure con lo Spezia ma l’esito finale non è stato diverso dai quattro precedenti. Il mister è chiamato ad una salvezza serena con il peso di una classifica preoccupante. Quintultima a 20 punti a soli +3 dalla terzultima posizione che porta alla Serie B. Sono ben 13 le sconfitte subite in 23 match: un trend particolarmente deficitario proprio tra le mura di casa, con soli 9 punti raccolti e 2 vittorie su 12 incontri. Confrontando con le altre squadre, è il terzo peggiore dopo Salernitana e Genoa. Soprattutto è la difesa ad essere stata messa sotto pressione, con la seconda retroguardia interna più battuta (25 reti alle spalle dell’Empoli a 33).
La nuova presidenza blucerchiata è stata vivacissima nel mercato con l’arrivo di diversi volti nuovi: Conti, Rincon, Magnani, Sabiri, Supryaga e Sensi. Un’ulteriore spinta per incentivare alla riscossa già a partire dal match contro il Sassuolo (domenica 6 febbraio, ore 15.00). Una stagione di alti e bassi anche per gli emiliani che però non hanno mai perso nelle ultime cinque trasferte. Ciò nonostante i tre punti sono arrivati in una sola occasione negli ultimi 540′. I ragazzi di Dionisi sono undicesimi a 29 punti ma segnano interrottamente da 17 trasferte in campionato.
Un dato che porta a pensare ad una partita in cui non mancheranno i gol. Tre o più reti nel match hanno la quota di 1,55 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet. I precedenti di questo incontro raccontano che la Sampdoria non si è mai imposta negli ultimi cinque: la Doppia Chance X2 è data a 1,44 da Planetwin365, a 1,42 su Goldbet ed Eurobet. Tre volte su quattro però è mancato un gol da almeno una squadra: il No Gol è proposto a 1,48 da Planetwin365 e a 1,47 su Goldbet e Snai. Un successo dei padroni di casa paga 2,79 volte la posta su Planetwin365, 2,75 su Eurobet e 2,80 su Goldbet.
I neroverdi hanno perso Boga nell’appena conclusa sessione di mercato e dovranno fare a meno di Rogerio squalificato e Obiang infortunato ma recuperano Traorè. In casa Samp saranno assenti Ekdal per squalifica e Damsgaard per infortunio. Sarà una partita speciale per Francesco Caputo, grande ex del match dopo 32 gol in 2 stagioni col Sassuolo. Metterà un sigillo al match? Planetwin365 banca questa ipotesi a 2,65, Bet365 a 2,37 e Snai a 2,85.