Serie A, l’Atalanta tornerà al successo sul campo del Crotone? (sabato, ore 15.00)
Il sabato di Serie A parte dallo stadio Scida di Crotone (ore 15.00), in cui i padroni di casa affronteranno un’Atalanta reattiva dopo il secondo turno di Champions League. Gli orobici hanno tirato fuori grinta e cuore rimontando lo 0-2 con l’Ajax, restando ancorati al secondo posto che porta agli ottavi di finale. In campionato hanno invece necessità di rilanciarsi: gli ultimi due turni hanno riservato due sconfitte con Napoli e Sampdoria, forse per la grande concentrazione rivolta alla massima manifestazione continentale. Martedì ci sarà il temibilissimo Liverpool per cui sicuramente molti titolari rifiateranno nella trasferta calabrese.
Ma la banda Gasperini non può distrarsi troppo e deve presto invertire rotta se vuole confermare un posto nella Champions del prossimo anno. Con i due ko è infatti scivolata dalla prima alla sesta posizione. Visto l’importante impegno infrasettimanale della Dea, i rossoblu proveranno ad approfittarne per lasciare l’ultimo posto in classifica? La stagione nella massima serie non ha riservato finora grandi soddisfazioni ai pitagorici: l’unico punto è arrivato dal pareggio con la Juventus. Inoltre proprio l’altro ieri è arrivata l‘eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL dopo i calci di rigore.
Se all’Atalanta serve una scossa, l’undici di Stroppa ha bisogno di un netto cambio per non trovarsi già condannata alla retrocessione al giro di boa. Mettere di fronte la difesa più debole contro uno degli attacchi più effervescenti della Serie A lascia pensare ad una goleada. I bookies non sembrano avere dubbi sul fatto che verranno segnati tre o più gol allo Scida, anche se la sfida più recente risalente a febbraio 2018 si chiuse con un Under 2,5. L’Over 2,5 è dato a 1,34 da Planetwin365 e 1,33 da Eurobet.
Sarà il nono confronto del nuovo millennio: un pareggio nel più fresco incontro (X quotata a 4,90 da Planetwin365, a 4,75 da Snai e 4,80 da Sisal). L’ultimo successo calabrese risale addirittura al 2005: la quota sul segno 1 resta alta a 6,40 su Planetwin365, a 6,25 su Sisal e 6,00 su Snai. Il successo dell’Atalanta abbinato al Gol è offerto a 2,39 da Planetwin365, a 2,37 da Goldbet e 2,30 da Snai.