Serie A, Lazio contro il Chievo, il Napoli ospita l’Atalanta
Alle 18 apre Toro-Sassuolo. L’Atalanta dopo la sconfitta all’esordio proverà a portare via punti dal San Paolo. Impegnativa trasferta della Lazio a Verona dove non vince da tre anni e mezzo. Il Milan affronta il Cagliari
Il calendario della seconda giornata di Serie A si completa oggi con le restanti gare, tutte giocate in oraio tardo pomeridiano e serale prima della sosta che conclude la parte estiva della stagione. Partiamo dalla gara che si giocherà alle ore 18, Torino-Sassuolo: gli emiliani hanno dato inizio al ciclo Bucchi con un pareggio casalingo nonostante siano apparsi un po’ in affanno per tutta la partita. Anche il Toro è stato fermato sul campo del Bologna, con la macchina del centrocampo non perfettamente oliata per servire l’attacco. L’ultimo confronto all’ultima giornata di campionato si concluse con un pirotecnico 5-3; oggi puntiamo invece sul Gol, dato a 1.65. Con il favore del campo gli undici di Mihajlovic potrebbero mettere in cassaforte i primi tre punti, come sostengono le quote. planetwin365 offre la vittoria dei padroni di casa a 1.75, il pareggio viene offerto a 3.65 mentre il successo dei neroverdi ha una quota di 4.87.
Tutte le altre partite sono previste alle 20.45. Umori diversi per Napoli e Atalanta dopo i sorteggi di Europa League, decisamente negativi per i nerazzurri e piuttosto positivo invece per i partenopei. L’Atalanta è apparsa meno grintosa della scorsa stagione contro la Roma, probabilmente anche per le cessioni importanti fatte nella sessione di mercato, mentre gli azzurri sono apparsi già pienamente concentrati e motivati verso una stagione da protagonisti. Lo scorso anno fu netto predominio della Dea all’andata e al ritorno, ma il calore del San Poalo potrebbe inibire gli undici di Gian Piero Gasperini. Segno 1 totalmente sostenuto dai pronostici a 1.40, la X viene offerta a 4.95 mentre è elevata la posta sul successo nerazzurro (7.48). A nostro avviso interessante il Gol a 1.68.
Chi tra le grandi è rimasta delusa dalla prima giornata di campionato è sicuramente la Lazio, fermata in casa dal sorprendente Spal. Un risultato inatteso che ha quindi smorzato il grande entusiasmo dell’ambiente dopo la conquista della Supercoppa Italiana al quale si aggiunge una trasferta a Verona non semplice. I clivensi hanno dominato alla Dacia Arena di Udine e contano di fare un’esplosiva doppietta di risultati prima della pausa. La formazione di Simone Inzaghi resta favorita a 2.17 ma la lavagna di planetwin365 mostra come lo scenario resti aperto, d’altro canto la Lazio non vince al Benegodi da tre anni e mezzo.
La posta a 1.23 sul successo del Milan è indicativa sulla gara odierna contro il Cagliari. I rossoblu si sono aggiudicati solamente tre confronti diretti con il Diavolo, di cui l’ultimo proprio alla fine dello scorso campionato. Ma la compattezza e la brillantezza espressa finora dai ragazzi di Vincenzo Montella, unita al fattore campo, difficilmente può lasciare adito a speranze di successo (quota a 13.70). Oltretutto i sardi hanno perso l’attaccante di spicco Borriello che spiega la quota più bassa del NoGol a 1.75. La Spal è incoraggiata dal positivo risultato ottenuto allo stadio Olimpico e oggi sfida un’Udinese non ancora perfettamente in palla come ha dimostrato al debutto. Gara comunque molto aperta con il segno 1 oferto a 2.50 mentre la vittoria bianconera è data a 3.00.
Crotone e Verona sono opposte dopo le due sconfitte all’esordio: i ragazzi di Davide Nicola portano nel cuore la grande impresa dello scorso anno e nonostante la debacle col Milan sono pronti a inseguire una nuova salvezza. Fiducia alla squadra di casa a 2.48 ma il Verona con il suo temibile attacco è sempre pericolosa (segno 2 a 3.08). Chiudiamo con Fiorentina e Sampdoria, decisamente ridimensionate nella formazione dopo il calciomercato. Esordio negativo per i viola, un punto prezioso per i blucerchiati al debutto. Oggi però ci sarà sicuramente grande battaglia tra le due formazioni, per cui puntiamo sia sul Gol (a 1.63) che sull’Over 2.5 a 1.78. I pronostici sostengono i ragazzi di Pioli, dandoli vincenti a 1.87.
