Il meglio del calcio

Serie A, Lazio e Milan si giocano un posto in Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, Lazio e Milan si giocano un posto in Europa

La 24esima giornata di Serie A si chiude con la sfida che rilancia le ambizioni europee di biancocelesti e rossoneri. Scelte obbligate in difesa per il Milan, considerati gli infortuni e le squalifiche

Tre punti che danno sostanza al sogno di tornare in Europa: è questo il premio che il posticipo della 24esima giornata tra Lazio e Milan mette in palio. Le due compagini sono distanziate da tre lunghezze e sono ad un passo dalla zona Coppe. Ma le dirette concorrenti Roma, Napoli, Atalanta e Inter hanno vinto le rispettive partite per cui la posta diventa ancora più importante. L’occasione è ancora più golosa per i laziali, che potrebbero scavare le due formazioni nerazzurre e collocarsi al quarto posto in solitaria. Nonostante i bianconcelesti abbiano perso l’ultima gara casalinga con il Chievo, vengono dalla larga vittoria sul campo del Pescara (6-2). I rossoneri hanno risollevato un inizio di anno negativo (un pareggio e tre sconfitte) segnando il gol decisivo al Dall’Ara in nove contro undici. Una partita che ha sicuramente assorbito le energie della squadra allenata da Vincenzo Montella, che si ritrova anche a dare i conti con le numerose assenze (Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Antonelli e Bonaventura oltre allo squalificato Kucka).

La Lazio invece ha ritrovato Keita dopo il rientro dalla Coppa d’Africa e Simone Inzaghi potrà avere a disposizione tutta la rosa. Questo crea ovviamente qualche dubbio: confermato Marchetti tra i pali, protetto dalla difesa formata da Basta, De Vrij e Hoedt; si giocheranno la maglia Radu e Lukaku. A centrocampo Biglia con Parolo e Milinkovic-Savic sugli esterni. In attacco ballottaggio Keita e Lulic al fianco di Felipe Anderson e Immobile.

Difesa obbligata per l’ex Aeroplanino: davanti all’ormai certezza Donnarumma, il blocco inedito con Abate, Gomez, Zapata e Vangioni. Sulla mediana Locatelli Pasalic e Bertolacci mentre il tridente offensivo sarà formato da Suso, Lapadula e Deulofeu. All’andata a San Siro fu il Diavolo ad imporsi per 2-0 mentre negli ultimi due precedenti giocati all’Olimpico le due formazioni hanno riportato una vittoria ciascuna. Le quote spingono a favore dei padroni di casa, che davanti al proprio pubblico hanno perso solamente in tre occasioni: 1.68 la quota sulla Lazio vincente, la spartizione del bottino viene offerta a 3.80 mentre il successo del Milan viene dato a 5.50.

serie a