Serie A, Lazio-Empoli: gli uomini di Sarri si affidano al fattore casa (ore 14.30)
Torna in campo anche la Lazio di Maurizio Sarri. Domani alle ore 14.30 sarà impegnata tra le mura amiche nella delicata sfida contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I biancocelesti, dopo un periodo non troppo felice, sono riusciti a vincere tre partite nelle ultime quattro, rimanendo così in piena lotta per l’Europa. Attualmente, gli aquilotti sono a quota 31 punti: il quarto posto dista sette lunghezze, mentre il quinto posto tre. Va detto, però, che la battaglia per accaparrarsi un posto in Europa è serrata e vede coinvolte tante squadre ancora.
Anche per questo motivo è essenziale evitare di perdere punti preziosi. Assolutamente positiva finora la stagione dell’Empoli: i toscani ora si trovano a sole quattro lunghezze dalla Lazio e rappresentano una delle principali sorprese del campionato. L’ultima gara contro il Milan li ha visti soccombere dopo ben sei partite.
La squadra di Sarri sinora sta puntando molto sul fattore casa. Su 9 gare disputate, la Lazio ha vinto sei volte, pareggiato due e perso solo una volta. Ben 25 i gol realizzati, 13 quelli subiti. Si tratta della miglior squadra per rendimento casalingo, dopo l’Inter. Anche per questo motivo, per la sfida di domani risulta favorita: la Lazio vincente pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; come Unibet e WilliamHill.
Guardando alla performance dei biancocelesti tra le mura amiche, ci si aspetterebbe una gara ricca di gol, anche se i precedenti dicono altro. Gli ultimi tre incontri all’Olimpico sono terminati tutti con meno di tre gol realizzati: parliamo di tre vittorie della squadra di casa (una volta per 1-0, la passata stagione; due volte per 2-0). L’Under 2,5 per questa sfida pagherebbe su Planetwin365 2,42 volte la posta; su Sisal 2,40 e su WilliamHill 2,38.
Fuori dalle mura amiche, l’Empoli è tutt’altro che una squadra materasso: ha vinto ben cinque volte su nove, poi ha pareggiato e perso due volte. Inoltre, ha subito solo 10 gol (meno del Milan, per intenderci). Anche per questo motivo, non è impossibile immaginare una vittoria non così schiacciante della Lazio: su Planetwin365 è interessante la quota dell’1-0 per la squadra di Sarri (risultato tra l’altro verificatosi la passata stagione). Parliamo di 10,30; mentre su Goldbet è a 9,30 e su Bwin 9,25.
Altrettanto interessante la possibilità che i biancocelesti possano vincere la gara dopo un primo tempo tirato: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 pagherebbe ben 4,81 volte la posta; su Sisal 4,60 e su Bet365 4,50. È dalla gara con la Salernitana, scorso 17 novembre, che la Lazio non termina un match casalingo senza subire gol. Che possa essere l’occasione giusta domani? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” è quotato 2,34; su Bwin 2,20 e su Bet365 2,25.