Il meglio del calcio

Serie A, Lazio-Genoa: urge un cambio di rotta (venerdì, ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Lazio-Genoa: urge un cambio di rotta (venerdì, ore 18.30)

Alberto Pizzoli via Getty Images

Una gara tra deluse. Quella tra Lazio e Genoa, in programma venerdì alle ore 18.30 all’Olimpico, è una gara tra due squadre che non stanno rispettando le aspettative minime, almeno per ora. Il campionato dei biancocelesti è fatto di alti e bassi. Gli ultimi risultati, però, sono particolarmente preoccupanti. I dati parlano di due sole vittorie nelle ultime sei gare e di cinque sconfitte su nove partite giocate fuori casa (solo due le vittorie esterne).

La squadra di Sarri si trova a 25 punti, cinque lunghezze dal quinto posto e undici dal quarto. Anche il Grifone sta deludendo e il cambio Ballardini-Shevchenko per ora non sta ripagando. Sono ben quattro le sconfitte nelle ultime cinque gare, per una vittoria che manca dal 12 settembre. La distanza dall’ultimo posto è di soli due punti.

Per il match di venerdì, i padroni di casa sono favoriti. Su Planetwin365, la vittoria della Lazio per almeno due gol di scarto, handicap 1, pagherebbe 2,07 volte la posta; su Unibet 2,04 e su Snai 2,05. Punterà sicuramente sul fattore casa la squadra laziale, visto e considerato che tra le mura amiche dà il meglio di sé: finora, cinque vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.

Il Genoa fuori casa ha collezionato nelle ultime cinque partite tre punti (tre pareggi e due sconfitte). Estremamente complicato il rapporto con il gol degli uomini di Shevchenko, specialmente lontano da Genova: solo dieci i gol segnati sinora lontano dal Ferraris. Anche per questo motivo, non sarebbe da escludere un’altra gara a secco di gol per i rossoblu: su Planetwin365, il “No Goal” è pagato 1,93 volte la posta; su Bwin 1,87 e Unibet 1,88.

Fa scalpore constatare come nelle ultime tre sfide di campionato all’Olimpico, la Lazio abbia rifilato in ciascuna occasione ben 4 gol al Genoa (4-3 la scorsa stagione, 4-0 nella stagione 2019/2020, 4-1 nella stagione 2018/2019). Che possa succedere la stessa cosa venerdì? Su Planetwin365, il 4-0 della squadra di Sarri è pagato 17,52 volte la posta; su Unibet e Bwin 15.

Altrettanto interessante è la quota del risultato esatto 2-0 per la squadra di casa, al primo tempo: su Planetwin365 è quotato a 6,60; su Unibet 6,50 e su Efbet 6,40.

In generale, tornando ai precedenti, parliamo di 66 gare tra le due compagini: 34 le vittorie laziali, 21 i pareggi e solo 11 le vittorie del Grifone. Un altro dato da tenere in considerazione, però, vede la squadra di Shevchenko per ben quattro volte su nove gare disputate fuori casa pareggiare al termine della prima frazione di gioco. Non sarebbe da escludere un parziale-finale X/1: su Planetwin365, pagherebbe 4,28 volte la posta; su Sisal 4,25 e su Bet365 4.