Serie A, Lazio-Inter: biancocelesti in cerca di riscatto, nerazzurri mai vincenti all’Olimpico dal 2018
Si apre subito con un big match l’ottava giornata di Serie A, la prima dopo la sosta per le Nazionali. Sabato alle ore 18, infatti, andrà in scena Lazio-Inter. Si tratta della prima volta che il neo tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, affronta la sua ex squadra: un ritorno allo stadio Olimpico da avversario dopo cinque anni sulla panchina biancoceleste.
L’Inter è attualmente a quota 17 punti, mentre la squadra di Sarri è a quota 11, anche a causa di una pesante sconfitta contro il Bologna l’ultima giornata. Leggermente favorita l’Inter per la sfida: su Planetwin365, la vittoria dei nerazzurri paga ben 2,35 volte la posta; su Bwin e Bet365 2,15.
È dall’ottobre del 2018 che l’Inter non riesce a vincere all’Olimpico contro la Lazio, dato che fa ben sperare i padroni di casa. Anche in considerazione del fatto che ci sarà il 75% dello stadio pieno dopo l’ok del Governo e del Comitato tecnico scientifico. Risale, invece, al febbraio 2020 l’ultima vittoria biancoceleste tra le mura amiche: in quell’occasione il match terminó 2-1. Che possa ripetersi lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 2-1 della Lazio è pagato 11,12; mentre su Unibet 10,50 e su Betflag 10,70.
Sabato sarà la gara numero 157 tra le due compagini: il bilancio attuale vede l’Inter in netto vantaggio con 65 vittorie, contro 37 della Lazio. Ben 54 i pareggi, invece. Per quanto riguarda, invece, le sfide giocate allo stadio Olimpico, il bilancio è a favore della squadra romana: parliamo di 27 vittorie della Lazio, 22 dell’Inter e 29 pareggi. Nelle ultime cinque gare giocate tra Lazio ed Inter, è venuto fuori il segno Under 2,5 ben tre volte. Questa volta appare meno probabile leggendo le quote dei book: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe infatti 2,20 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e su Betflag 2,15.
L’Inter, inoltre, ha fatto registrare il segno “Goal” nelle ultime cinque gare consecutive. Che possa esserci una inversione di tendenza? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” pagherebbe ben 2,56 volte la posta; su WilliamHill 2,30 e Bet365 2,37.
Altro dato interessante è quello relativo all’andamento dell’Inter nel primo tempo. Su sette gare giocate finora, i nerazzurri hanno pareggiato il primo tempo e poi vinto il match per ben tre volte. Su Planetwin365, il parziale finale X/2 pagherebbe ben 6,03 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 5,50.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Sarri dovrebbe riproporre il suo 4-3-3, con Reina confermato tra i pali; Lazzari, Luiz Felipe, Radu e Hysaj in difesa; Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto a centrocampo; Pedro, Immobile e Felipe Anderson in attacco. Inzaghi, invece, si affiderà ancora al suo 3-5-2, con Handanovic in porta; Skriniar, de Vrij e Bastoni in difesa; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic a centrocampo; Lautaro e Dzeko in attacco.