Il meglio del calcio

Serie A, Lazio pronta a rialzare la testa nel match con la Fiorentina? (sabato, ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Lazio pronta a rialzare la testa nel match con la Fiorentina? (sabato, ore 21.45)

La gara di Bergamo è stata una vera doccia fredda per la Lazio. Avanti 2-0 dopo un quarto d’ora di gioco, è caduta sotto i colpi dell’implacabile offensiva orobica per un 3-2 finale che ha non solo interrotto l’imbattibilità che durava dal 25 settembre, ma soprattutto minato le speranze scudetto. La forbice dalla Juventus capolista si è allargata a quattro punti, complicando lo status di vera antagonista al titolo. Ma il campionato resta ancora aperto con questa serie serrata di partite, ma la truppa biancoceleste deve riprendere la corsa già da domani sera (ore 21.45) a un punto di vista puramente motivazionale è normale attendersi la compagine di Inzaghi più motivata. Se ci basiamo solamente sulle ambizioni di questo finale di stagione, sicuramente la Fiorentina ha poco altro da chiedere.

L’Europa è lontanissima e l’unica preoccupazione della formazione di Iachini è di non essere risucchiati dal vortice di bassa classifica, essendo il terzultimo posto a sei punti. Ma la Viola, con tutte le consapevolezze di questa trasferta difficile, non ci tiene a fare il ruolo di comparsa all’Olimpico. Certo, la ripresa non è stata delle migliori con il pareggio contro il Brescia, terzo di fila considerando anche il pre Covid. Non aiuta neanche il fatto che finora l’attacco fiorentino abbia segnato quasi la metà rispetto a quello biancoceleste, che fino alla serata al Gewiss Stadium vantavano anche la migliore difesa del campionato. La fragilità mostrata dalla Lazio potrà essere elemento su cui far leva? I bookmaker sono in ogni caso orientati verso il Gol da ambo le parti, dato a 1,60 da Planetwin365 e Snai.

All’Olimpico la squadra di Inzaghi non ha mai perso in questa stagione. Un dato che si somma alla maggiore qualità di gioco manifestata dai padroni di casa e alla necessità di una rapida ripresa. Per questo deciso supporto dei pronostici alla Lazio, bancata vincente a 1,61 da Planetwin365 e 1,60 da Snai e Sisal. La Viola è andata sicuramente meglio fuori casa che al Franchi con 4 delle 7 vittorie totali ma contro i biancocelesti ha sempre avuto vita complicata. Gli ultimi due scontri diretti lungo il Tevere hanno visto la Lazio imporsi per 1-0, risultato esatto quotato a 9,03 da Planetwin365, 8,50 da Sisal e Bet365. Il pareggio è invece offerto a 4,00 da Planetwin365, Bet365 e Sisal.

L’Under 2,5 è sfavorito ma è stato l’esito dei tre precedenti più recenti all’Olimpico. Quota migliore sulla lavagna di Planetwin365 a 2,23 rispetto a Eurobet e Snai a 2,20.