Serie A, Lazio-Udinese: biancocelesti in cerca di riscatto (ore 20.45)
Una vittoria fondamentale per non perdere terreno. Sebbene manchino ancora diverse giornate al termine del campionato, la Lazio, questa sera contro l’Udinese, deve cercare fortemente la vittoria: perdere ulteriori punti potrebbe risultare decisivo per il mancato approdo in Europa, specie se si considera la qualità delle pretendenti. Oltretutto, gli uomini di Sarri hanno voglia di riscattare le due sconfitte contro Juventus e Napoli e portare a casa i tre punti. La sfida si terrà alle ore 20.45, all’Olimpico di Roma, e chiuderà la quindicesima giornata di Serie A.
Se il momento della Lazio non è dei migliori, neanche l’Udinese può dirsi soddisfatta in questo periodo: basti pensare al fatto che nelle ultime undici partite sia arrivata solo una vittoria (contro il Sassuolo). I bianconeri attualmente si trovano a cinque punti sulla terzultima.
Per la gara di oggi, i biancocelesti sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Lazio paga 1,66 volte la posta; su Eurobet e Snai 1,65. Abbastanza negativo il trend dei bianconeri fuori casa, i quali hanno vinto una sola volta lontano dalla Dacia Arena in sei gare disputate. La Lazio, invece, tra le mura amiche è una garanzia: ha vinto cinque volte in sette gare (un pareggio ed una sola sconfitta, contro la Juventus). Anche per questo motivo non sarebbe impensabile una vittoria con almeno due gol di scarto della squadra di Sarri: l’handicap 1 della Lazio è pagato su Planetwin365 2,85 volte la posta; su Snai 2,75 e su Bet365 2,62.
L’ultima vittoria all’Olimpico della Lazio contro l’Udinese risale al dicembre del 2019: in quell’occasione i biancocelesti si imposero col risultato di 3-0. Che possa ripetersi anche stasera? Su Planetwin365 questo risultato esatto paga 13,31 volte la posta; su Bwin ed Unibet 12,50.
L’ultimo precedente a Roma, invece, risale al novembre del 2020 e vide imporsi i bianconeri con il risultato di 3-1, con i gol di Arslan, Pussetto e Forestieri. La possibilità che anche stavolta vengano segnate molte reti non è da escludere: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,72 volte la posta; su Snai 1,70 e su Bwin 1,71.
Per ben tre volte sulle cinque vittorie ottenute in casa, la Lazio ha vinto anche nel primo tempo: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 nella sfida di stasera pagherebbe ben 2,61 volte la posta; su Sisal 2,50 e su WilliamHill 2,40. Sono otto i gol subiti dalla Lazio nelle sette gare casalinghe: che possa subire almeno una rete anche stasera? Su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,70 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet è a 1,68.
Per quanto riguarda le scelte dei tecnici, Sarri dovrà fare a meno di Luiz Felipe, squalificato: spazio in difesa a Lazzari, Patric, Acerbi ed Hysaj; a centrocampo ci saranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile e Pedro dovrebbero agire in attacco. Gotti, invece, opterà per il 3-4-2-1, con Silvestri in porta, Becao, Nuytinck e Samir in difesa; Molina, Walace, Arslan e Udogie a centrocampo; Pussetto e Deulofeu dietro l’unica punta Beto.