Serie A, le tre neopromosse già destinate alla retrocessione?
Con la pubblicazione del calendario, la nuova Serie A ha preso forma. E con esso, come ogni stagione, parte già la diatriba su chi resterà nella massima serie, obiettivo principale delle neo promosse. La storia recente ci ha insegnato che difficilmente le matricole riescono a restare tra le grandi del calcio italiano. E’ successo alla Spal due stagioni fa e al Verona nella scorsa, autore di un’annata assolutamente memorabile con aneliti europei. Il rischio concreto di tornare nella cadetteria dopo una sola anno in paradiso è quanto prevedono i bookmaker per Spezia, Crotone e Benevento.
Secondo le previsioni degli analisti di Planetwin365, che hanno già stilato le quote retrocessione per il campionato in partenza il 19 settembre, sono proprio i liguri ad essere spacciati, vista la quota a 1,06. Dello stesso avviso anche Eurobet (1,08). Non va meglio al Crotone, già protagonista di un’immediata retrocessione dopo il primo anno di Serie A. Destino segnato anche per il Benevento, malgrado sia reduce da un’annata da record in Serie B e abbia piazzato di recente acquisti di mercato di livello, come Lapadula e Caprari. I sanniti si pongono come terza scelta dei bookies per la discesa.
Tra le altre, si colloca appena fuori dalla zona rossa il Genoa, salvatosi proprio in zona Cesarini nell’ultimo campionato. Più fiducia nei confronti di Parma e Sampdoria, mentre relativamente tranquille sono Udinese, Verona e Cagliari. Ben distanziate dalla zona a rischio si trovano Bologna, Torino e Sassuolo.