Il meglio del calcio

Serie A, l’ostico Parma sul cammino di un’Inter delusa (domenica ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, l’ostico Parma sul cammino di un’Inter delusa (domenica ore 21.45)

Tra le grandi deluse dell’ultima giornata di campionato c’è senz’altro l’Inter. Attesa da un match sulla carta semplice, la squadra di Conte ha di fatto gettato al vento la partita concedendo tantissimo da un punto di vista difensivo e sbagliando davanti alla porta avversaria, come la clamorosa occasione fallita da Gagliardini. Ciò che ha più surriscaldato l’ambiente nerazzzurro è la doppia rimonta subita, anche in maniera banale, di una formazione che ambisce chiaramente al titolo. Se la Juventus si è allontanata a +9, la caduta della Lazio ha solo in parte lenito la delusione del punticino di San Siro. Probabilmente l’ultima chiamata per la vetta è ormai risuonata ma c’è tutta l’intenzione di crederci fino in fondo e dare il massimo nelle ultime dieci giornate di campionato.

Chi vuole crederci, anche se per un diverso obiettivo, è anche il Parma che riceve la compagine interista nel match di domenica sera (ore 21:45). I ducali sono lanciatissimi verso l’Europa League grazie anche al largo successo sul Genoa (1-4). Come nel match di andata, Cornelius ha fatto il bello e cattivo tempo nella difesa rossoblu andando nuovamente a segno tre volte. Questi tre punti, seguiti al pareggio di Torino, hanno lanciato gli emiliani mentre a quota 39 punti, agganciando il Milan al settimo posto. Ogni partita rappresenterà uno scoglio verso il prestigoso traguardo considerando anche l’agguerrita concorrenza del Verona, staccato di un solo punto. Nelle ultime due stagioni, da quando i gialloblu sono tornati nella massima serie, si sono verificati tutti e tre gli esiti finali.

Al Meazza ad ottobre l’Inter fu inchiodata sul 2-2: anche quella volte furono le amnesie difensive a consentire al Parma di pareggiare e rimontare in soli cinque minuti il risultato, salvo poi il gol di Lukaku che riportò la situazione sul pareggio. Ciò che vuole evitare nuovamente Conte, che si è affidato troppo al turnover. Al Tardini non potrà contare neanche su Skriniar, squalificato per tre turni, mentre Barella è in condizioni non ottimali. I bookmaker però, nonostante gli aggiustamenti che il tecnico salentino prevede, non danno grande fiducia alla difesa nerazzurra. Il Gol è infatti proposto a 1,80 da Planetwin365, Sisal e Goldbet. L’Inter è invece pienamente supportata nell’esito finale: quota 1,60 su Planetwin365 e Snai, 1,57 su Bet365.

Un nuovo segno X è dato a 3,85 su Planetwin365, 3,80 da Goldbet e Bet365. Decisamente alta la quota sul successo gialloblu: pagata 6 volte la posta da Planetwin365, Sisal e Snai. Il Parma ha avuto due rigori contro, sempre sbagliati: l’ipotesi che anche questa volta gli ospiti sbaglino un penalty è offerta a 13,00 da Planetwin365.