Serie A, l’ostico Parma terrà ancora a freno il Milan? (domenica ore 15.00)
Stefano Pioli si trova già con l’acqua alla gola. Nonostante il suo Milan abbia mostrato segnali di ripresa da un punto di vista del gioco, i risultati stentano ancora ad arrivare. I rossoneri arrivano dal pareggio importante con il Napoli, hanno vinto solamente una partita delle ultime sei, quella contro la Spal di un mese fa esatto. Per questo il confronto del Tardini nell’ambito della 14esima giornata di Serie A diventa quasi cruciale. Il Parma è reduce da un buon periodo di forma, considerando che ha battuto la Roma e impattato con Inter e Fiorentina. La positiva condizione si è palesata soprattutto di fronte ai propri tifosi, come testimoniano le quattro vittorie in cinque partite.
Il buon avvio stagionale si concretizza anche nell’attuale sesta posizione in classifica, che ad oggi equivarebbe alla qualificazione in Europa League. Nonostante il tecnico D’Aversa combatta da alcune settimane con l’assenza di pedine offensive importanti come Inglese e Cornelius, Kulusevski non ha fatto troppo rimpiangere i compagni come ha dimostrato nel derby con il Bologna. Gli emiliani segnano da tre gare consecutive ma soprattutto tra le mura di casa sono andati spesso a rete come testimoniano le 12 marcature. Per questo i ducali rappresentano un avversario decisamente ostico per Piatek e soci.
Il Milan deve sfruttare un calendario gestibile da qui alla fine dell’anno. Una vittoria permetterebbe al Diavolo di rilanciarsi: con la classifica cortissima che investe la medio-bassa zona della Serie A, vacillano tra una lunghezza dalla retrocessione e quattro punti dalla zona europea. Perciò con i tre punti in palio domenica (ore 15.00), la formazione di Pioli potrebbe avvicinarsi proprio ai gialloblu. Lo scorso anno le due compagini impattarono sull’1-1 ma nelle ultime sei trasferte al Tardini il Milan è uscito sconfitto una sola volta. Per arginare Gervinho e compagni, i rossoneri dovranno contenere gli errori individuali spesso manifestati nelle ultime gare.
I bookmaker danno fiducia agli ospiti: Planetwin365 banca il segno 2 a 2,13, Eurobet e Goldbet a 2,10. Il segno X – presente nell’ultimo turno di entrambe le squadre – è proposto a 3,30 da Planetwin365 e Snai mentre è dato a 3,35 da Goldbet. Quota sostanzialmente simile per la vittoria del Parma, quotata al top da Planetwin365 a 3,60, rispetto a 3,55 di Eurobet e 3,50 di Snai. Nell’incertezza che le recenti prestazioni del Milan potrebbero ispirare, potrebbero rivelarsi utili le doppie chance. L’X2 è offerto a 1,29 da Planetwin365 e 1,28 da Goldbet mentre l’1X si alza a 1,72 su entrambe le piattaforme.
Il Milan non è stato particolamente prolifico con quattro gol segnati nelle ultime cinque partite. Per questo l‘Under 2,5 è favorito da tutti i bookmaker (1,80 su Planetwin365, 1,75 da Snai e Eurobet) mentre il No Gol è dato a 2,07 da Planetwin365 che propone ancora una volta la quota migliore (1,97 su Snai e 1,95 su Eurobet).