Lo Stadio Barbera ospita il posticipo dell’ottava giornata tra Palermo e Torino. I rosanero hanno acquistato fiducia con l’arrivo del nuovo tecnico De Zerbi mentre i granata vivono un trend positivo con quattro risultati utili consecutivi
L’ottava giornata di Serie A, che non è stata avara di risultato a sorpresa, si chiude con il monday night tra Palermo e Torino. Il nuovo corso introdotto da mister De Zerbi ha cambiato profondamente l’attitudine in campo del rosanero, infondendo entusiasmo e identità di gioco al suo organico al di là dei limiti dettati dell’inesperienza. Se il cammino tra le mura dello stadio Barbera è stato tutt’altro che positivo con tre sconfitte, il Palermo è riuscito a conquistare quattro punti nelle ultime tre partite tra cui il bottino pieno in trasferta a Bergamo. La situazione in classifica è ancora piuttosto critica con il terzultimo posto in piena zona retrocessione, ma si respira maggiore fiducia nelle proprie possibilità. Diversa la situazione per gli uomini di Sinisa Mihajlovic che vivono un ottimo momento di forma. I granata vengono da quattro risultati utili consecutivi con due vittorie e due pareggi ma inseguono ancora il primo successo esterno del campionato. La storia di questo confronto non porta bene al Palermo che ha conquistato solo uno degli ultimi 11 incroci con il Toro nella massima serie, con sei pareggi e quattro vittorie granata, tra cui le due dello scorso campionato. Roberto De Zerbi dovrebbe puntare al 3-4-2-1 con Posavec tra i pali, la linea difensiva composta da Cionek, Goldaniga e Gonzalez. In mediana giocheranno Jajalo e Bruno Hernique con Rispoli a destra ed Aleesami a sinistra. In attacco Nestorowski – che ben si è comportato anche con la nazionale macedone – supportato sulla trequarti da Diamanti e Hiljemark. Mihajlovic vuole sfruttare il suo potenziale offensivo con il 4-3-3, mettendo in campo Belotti al centro, Iago Falque sulla destra e Ljajic a sinistra, che quando hanno giocato insieme hanno sempre spinto il Toro ai tre punti. A protezione del portiere Hart la difesa composta da Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca. A centrocampo Acquah, Valdifiori e Benassi.
Il Toro è superfavorito nell’incontro delle 20.45 con la quota a 1.95; la spartizione del bottino tra le due squadre viene offerta a 3.40 mentre il successo dei rosanero viene dato a 4.28. Tra i marcatori del match, vengono quotati come più probabili Belotti per i granata (a 2.50) e Nestorovski per il Palermo (a 3.65).
