Serie A: l’Udinese a Ferrara per accelerare la fuga dalla retrocessione (ore 19.30)
La matematica ancora non condanna la Spal ma i ragazzi di Gigi Di Biagio non possono perdere l’ennesima chance per provare a rimescolare le carte. Il quartultimo posto del Lecce si trova nove lunghezze più avanti, decisamente tanti considerato quanto è stato raccolto finora. Con 19 punti maturati in 30 giornate, c’è da dire che le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino. Ma è d’obbligo ottenere il massimo bottino questa sera (ore 19.30) contro l’Udinese per continuare ad alimentarle concretamente. Nella ripartenza gli emiliani sono riusciti solamente a fermare il Milan sul pareggio, perdendo le altre partite. L’ultimo successo biancoazzurro risale all’ultima giornata prima dello stop, quando in un clima surreale per un’Italia ad un passo dal lockdown espugnarono il Tardini.
I friulani hanno, invece, continuato la serie positiva seguita all’importante vittoria con la Roma pareggiando con il Genoa. Un punto che in realtà per la prestazione resa sul campo è risultato anche stretto, col gol beffa di Pinamonti al 90esimo su ribattuta di calcio di rigore. Ciò nonostante ha consentito di allontanarsi ulteriormente dal terzultimo posto, ora a -5, e di dare un’accelerata alla fuga dalla bagarre retrocessione. Sicuramente ha mostrato di possedere una spinta in più rispetto alle avversarie dirette e nella trasferta al Mazza vorrà confermare il buono stato di forma.
Finora lo scontro tra le due compagini è stato caratterizzato da grande equilibrio: una vittoria per parte e ben tre pareggi, di cui l’ultimo alla Dacia Arena. Sia la sfida dello scorso novembre che la più recente disputata a Ferrara hanno riportato il pari senza reti. Il risultato esatto 0-0 viene offerto a 9,83 da Planetwin365, a 9,25 da Snai e 9,00 da Bet365. Da quel che evidenziano le quote, i bookmakers si attendono un match contratto a livello di reti: l’Under 2,5 è infatti favorito a 1,72 da Planetwin365, a 1,66 da Bet365.
La necessità di mettere in cassaforte i tre puntipotrebbe portare le due formazioni a sbilanciarsi: il Gol è offerto a 1,70 da Planetwin365 e Goldbet. L’Udinese gode del pieno supporto dei pronostici: il segno 2 paga 2,10 volte la posta giocata su Planetwin365 e Sisal, 2,05 su Bet365. Il sesto successo della Spal è quotato a 3,57 da Planetwin365, a 3,50 da Goldbet ed Eurobet.