Il meglio del calcio

Serie A, Milan costretto a vincere per non perdere il treno europeo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Milan costretto a vincere per non perdere il treno europeo

Solo una vittoria per il Milan nelle ultime otto partite. I rossoneri rischiano di vanificare anche la qualificazione in Europa League se non batteranno il Bologna nel posticipo. I felsinei non vincono a San Siro da tre anni

In una lotta per un posto in Champions League sempre più agguerita, il Milan non può cedere ulteriormente terreno. I rossoneri non riescono ad uscire dalla crisi di risultati che li attanaglia da un mese e mezzo. Una crisi che rischia di compromettere l’intera stagione. Dopo aver rinunciato alla finale di Coppa Italia perdendo contro la Lazio, la banda Gattuso ha perso anche sul campo del Torino. In otto gare sono riusciti a vincere una sola partita. Il quarto posto è distante sei lunghezze e, in caso di risultato negativo con il Bologna nel posticipo odierno (ore 20.30), potrebbe di fatto dire addio alla partecipazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Ma anche la partecipazione all’Europa League è a rischio, considerato il settimo posto attuale. In virtù del fatto che una tra Lazio e Atalanta occuperà il terzo posto utile – con gli orobici maggiormente in lizza per andare in Champions League al di là della conquista del trofeo – il quadro impone la vittoria obbligata per il Diavolo. Ma gli emiliani hanno perso solamente una partita su sette con un trend impressionante dall’arrivo di Mihajlovic. Il tecnico serbo ha preso in mano una squadra che sembrava spacciata verso la retrocessione mentre ora si trova ad un passo dalla salvezza matematica. L’exploit dell’Empoli contro la Fiorentina ha comunque ridotto a cinque punti il margine di distanza dei felsinei dalla linea rossa. Attenzione massima da parte di Pulgar e soci a non vanificare il buon lavoro fatto finora.

Le statistiche non portano bene però ai rossoblu. Non vincono a San Siro da tre anni e il ruolino esterno non è stato affatto brillante. Solamente solo 12 punti ottenuti su 51 disponibili non portano i bookie a confidare in un successo degli ospiti. Il match di andata si è chiuso con un pareggio senza reti: solo il 25% degli utenti di Planetwin365 pensa però che il segno X possa nuovamente verificarsi. Il rendimento interno dei rossoneri è piuttosto positivo con 14 risultati utili (10 vittorie e 4 pareggi). Anche in considerazione della fondamentale posta in palio per i rossoneri, i pronostici sono concordi nel ritenere super favorito il Milan.

Piatek non segna dalla partita con la Juventus: i bookie sono concordi nel ritenerlo il marcatore più probabile del posticipo della 35esima giornata. Perfetto equilibrio tra Over2,5 e Under2,5, leggermente sbilanciato il favore per il Gol, nonostante il No Gol sia prevalso in tre degli ultimi cinque confronti diretti.