Il meglio del calcio

Serie A: Milan-Fiorentina, corsa verso l’Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: Milan-Fiorentina, corsa verso l’Europa

foto Daniele Buffa/Image Sport

A San Siro il Milan attende una Fiorentina tornata alla vittoria dopo due mesi e mezzo. I rossoneri cercano i tre punti che le consentirebbero di blindare il quarto posto, visto che la Lazio si trova a due lunghezze

Anche se tutte le attenzioni sono rivolte al big match tra Juventus e Roma, la 17esima giornata di Serie A riserva un frizzante appuntamento al Meazza. Alle ore 15 il Milan ospiterà la Fiorentina, provando a riscattarsi da un periodo decisamente no. L’eliminazione da parte dell’Olympiacos ha fatto precipitare l’ambiente rossonero nella delusione e solamente l’accesso alla prossima stagione di Champions League potrebbe compensare. Ma anche in campionato la banda Gattuso non è riuscito a raddrizzarsi nelle ultime giornate: solo una vittoria nelle ultime cinque gare. Al di là dei risultati sono le prestazioni poco convincenti che maggiormente preoccupano la tifoseria, come avvenuto al Dall’Ara. Il Diavolo resta però in zona Champions League grazie ai due punti di vantaggio sulla Lazio, anch’essa traballante nelle ultime giornate.

La Viola è tornata alla vittoria dopo due mesi e mezzo grazie al successo ottenuto nel derby con l’Empoli. Una vittoria ottenuta in rimonta che ha ridato speranze per riportare la squadra verso la zona Coppe, distante solamente due punti nell’affollatissima zona centrale della classifica. I ragazzi di Pioli dovranno però dare una continuità all’affermazione di domenica per iniziare a pensare seriamente ad un assalto nel girone di ritorno. Nonostante la posizione poco esaltante, la Fiorentina vanta la quarta migliore difesa della Serie A. Ancora cerca però la prima vittoria lontano dal Franchi in questa stagione.

Mister Gattuso sembra aver risistemato la fase difensiva, avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime due giornate: nelle prime 14 partite Donnarumma era stato sempre superato. Considerando la buona portata offensiva viola, i bookie di planetwin365 sono più portati a propendere per il Gol a 1.62. A San Siro la Fiorentina non vince da cinque anni, nell’ultimo confronto goleada rossonera (5-1). Per il match di domani i padroni di casa restano favoriti a 2,30 ma gli undici di Pioli restano comunque in gara vista la quota a 3,41. L’Over 2.5 si è verificato solamente in due degli ultimi cinque confronti e per questo si registra grande equilibrio con l’Under 2,5 (entrambe a 1,87).

La partita di San Siro potrebbe essere equilibrata per cui è interessante il pareggio a 3.10.  Tornato protagonista nell’ultimo turno con una doppietta, Simeone è il marcatore più probabile per gli ospiti (a 3,10). Per il Milan si punta su Gonzalo Higuain (a 2,40), al centro delle voci sul passaggio al Chelsea già a gennaio.