Serie A, Milan-Roma: i rossoneri non vogliono perdere terreno dall’Inter (giovedì, ore 18.30)
Getty Images
Riparte col botto la Serie A. Dopo la sosta natalizia, sono previsti nella giornata di giovedì diversi match interessanti. Tra questi spicca sicuramente Milan-Roma. Alle ore 18.30, allo stadio Meazza, i rossoneri affronteranno una sfida particolarmente complicata che se fallita potrebbe far perdere ulteriore terreno nei confronti dell’Inter capolista.
Ad oggi, il Diavolo è a 4 punti dai nerazzurri: dopo il pareggio con l’Udinese e la sconfitta contro il Napoli, la squadra di Pioli è tornata a vincere contro l’Empoli. La Roma, invece, è in piena lotta per entrare in Europa. Attualmente la squadra di Mourinho, imbattuta da tre partite, si trova a 32 punti, sei dal quarto posto occupato dall’Atalanta.
Nonostante le sconfitte contro Napoli e Sassuolo, il Milan ha un trend molto positivo tra le mura amiche: parliamo di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Sono 16 i gol segnati, 8 quelli subiti. Altalenanti, invece, le prestazioni dei giallorossi lontano dall’Olimpico: quattro vittorie e cinque sconfitte. Partono favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,96 volte la posta; su Sisal 1,95 e su Bet365 1,90.
I rossoneri sono riusciti a vincere tre delle ultime quattro sfide con i giallorossi: al girone d’andata vinsero 2-1, stesso risultato dello scorso anno. Che possa ripetersi anche giovedì? Su Planetwin365, il 2-1 del Milan pagherebbe 9,34 volte la posta; su Unibet 8 e su Goldbet 8,45. Guardando i precedenti, possiamo notare un sostanziale equilibrio: in 88 gare, il Milan ha vinto 29 volte, i giallorossi 26 e i pareggi sono stati 32.
Interessante anche considerare il fatto che le sfide tra le due squadre finiscano quasi sempre con almeno un gol a testa: nelle ultime otto gare è successo ben sette volte. Su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,57 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet è 1,55.
Considerando la delicatezza del match, non è da escludere che le squadre possano partire in sordina, studiandosi prima di sferrare dei colpi fatali: su Planetwin365, è interessante la quota del pareggio al primo tempo, a 2,31; su WilliamHill è a 2,15 e su Bwin 2,20.
Molto interessante anche considerare la possibilità che il primo tempo possa terminare in pareggio e nella seconda frazione di gioco possa imporsi il Milan: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 è pagato 5,44 volte la posta; su WilliamHill e Bwin 5.
Non di rado le gare tra Milan e Roma, inoltre, terminano con almeno tre gol segnati. Memorabile fu la sfida della passata stagione giocata al Meazza; un 3-3 spettacolare che deliziò tutti gli appassionati di calcio. L’Over 2,5 per la gara di giovedì pagherebbe ben 1,68 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bwin 1,65.
Da segnalare, infine, come la Roma non riesca a vincere in casa del Milan dall’ottobre del 2017 (2-0, con gol di Dzeko e Florenzi): la possibilità che ci riesca questa volta sono pagate su Planetwin365 3,73 volte la posta; su Unibet e Goldbet 3,65.