Serie A, Milan-Spezia: i rossoneri per la vetta (ore 18.30)
Occasione per il Milan di tornare, almeno momentaneamente, in vetta alla classifica. Alle ore 18.30 di quest’oggi i rossoneri affronteranno al Meazza lo Spezia, per il posticipo della 22esima giornata di Serie A. Dopo il pareggio dell’Inter contro l’Atalanta, il Diavolo ha l’occasione di portarsi nuovamente in testa alla classifica, precisamente un punto sugli avversari. Va detto, però, che la squadra di Inzaghi ha ancora da recuperare un match. Discorso differente per gli spezzini: la squadra guidata da Motta è riuscita ad invertire un trend negativo e ottenere sei punti nelle ultime tre partite (vittorie contro Napoli e Genoa), ma è a soli tre punti sul terzultimo posto.
Il Milan è nettamente favorito: basti pensare che su Planetwin365, l’handicap 1, la vittoria con al meno due gol di scarto, è pagata 1,81 volte la posta; su Snai 1,70 e su Unibet 1,71. I rossoneri hanno vinto due delle tre gare giocate nella massima serie contro lo Spezia: fece abbastanza rumore, però, la vittoria degli spezzini la scorsa stagione allo stadio Picco (2-0 targato Maggiore e Bastoni). Al Meazza, lo Spezia ha perso tutte le gare disputate (sia con l’Inter che con il Milan), collezionando tre sconfitte su tre.
Tra le mura amiche, la scorsa stagione i rossoneri si imposero per 3-0; un risultato che potrebbe essere lo stesso di stasera. Su Planetwin365, il 3-0 del Milan pagherebbe 9,09 volte la posta; su Unibet 7,50 e su Goldbet 7,40. D’altronde, le motivazioni potrebbero essere decisive, nonché la differenza di rosa.
Il trend del Milan al Meazza è sicuramente positivo: parliamo di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. 19 i gol segnati e 9 quelli subiti. Oltretutto, in casa, per ben cinque volte i rossoneri sono stati capaci di vincere sia al primo tempo che al secondo tempo: per la gara di oggi, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,76 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,72 e Unibet 1,73.
Considerando tutte le competizioni, soltanto una volta una partita tra Milan e Spezia è terminata con meno di tre reti nei novanta minuti. Non stupirebbe un’altra gara ricca di gol quest’oggi: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,55 volte la posta; su Snai 1,50 e su Unibet 1,54.
Andando controcorrente, fa specie considerare un dato interessante. Lo Spezia è rimasto imbattuto per ben tre volte su cinque in gare giocate contro le avversarie che occupavano, al momento della partita, le prime due posizioni in classifica (vittoria contro il Milan nel febbraio scorso; pareggio con l’Inter nell’aprile scorso e vittoria col Napoli a dicembre). Insomma, questo significa che i liguri sono capaci di essere protagonisti di exploit contro squadre nettamente superiori e in grande forma.
Se teniamo in considerazione le gare disputate fuori casa, la squadra di Motta non si è resa finora protagonista di una stagione disastrosa: dieci i punti guadagnati in undici gare disputate (tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte). Difatti, ha racimolato più punti di squadre come Torino, Venezia, Udinese, Genoa, Salernitana e Cagliari. La possibilità che gli spezzini evitino la sconfitta nella gara di stasera pagherebbe su Planetwin365 3,66 volte la posta; su Snai 3,50 e su Bwin 3,60.