Serie A, Milan-Torino: i Granata cercano una vittoria lontana 36 anni
Una vittoria che manca da oltre 36 anni. Il Torino scenderà in campo questa sera alle ore 20,45, contro una squadra che non riesce a battere fuori casa dal 1985: il Milan. Un motivo in più per la squadra di Juric per cercare i tre punti, ma anche una sicurezza maggiore per i rossoneri guidati da Pioli. Nelle ultime sette sfide giocate al Meazza, i rossoneri si sono imposti per ben cinque volte (due i pareggi).
Anche questa volta i pronostici sono a favore del Diavolo: su Planetwin365, la vittoria del Milan è pagata 1,60 volte la posta; su Bwin 1,55 e su Bet365 1,57. Attualmente la squadra di Pioli è prima in classifica, insieme al Napoli, grazie a otto vittorie ed un pareggio su nove gare disputate. I Granata, invece, sono a 11 punti, dopo tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Fuori dalle mura amiche, il Torino ha vinto solo una volta, poi ha collezionato due sconfitte ed un pareggio; i rossoneri hanno vinto tutte le quattro gare casalinghe. Ma soprattutto a San Siro il Milan ha subito solo tre gol; gli stessi segnati lontano da Torino dai Granata: su Planetwin365, il segno NoGoal pagherebbe 1,99 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e su Bwin 1,87.
Se si guarda ai 75 precedenti in Serie A giocati al Meazza, il Milan è in vantaggio netto con 44 vittorie. 20 i pareggi e 11 le sconfitte. In generale, i rossoneri vengono da cinque vittorie consecutive: l’ultima a Bologna, dopo una gara particolarmente accesa. La squadra di Juric ha vinto 3-2 contro il Genoa dopo un digiuno lungo cinque gare. Le ultime quattro sfide giocate a Milano sono terminate con meno di tre gol segnati: che si possa proseguire su quest’andazzo? Su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 2,03 volte la posta; su Sisal 1,95 e Bwin 1,98.
Lo scorso anno il match terminò 2-0 con le reti di Leao e Kessié: su Planetwin365, questo risultato è pagato 8,28 volte la posta; su Bwin 7,75 e su Bet365 8. Molto interessante anche la possibilità che i padroni di casa si impongano con almeno due gol di scarto: su Planetwin365, l’handicap 1 è quotato 2,69 volte la posta; su Goldbet 2,60 e su Bet365 2,50.
Per quanto riguarda le formazioni, Stefano Pioli ha ancora delle belle gatte da pelare. Non saranno del match Castillejo, Diaz, Rebic, Maignan, Messias e Florenzi. Resta in dubbio Kessié. Dovrebbero vedersi Calabria, Tomori, Romagnoli e Ballo-Touré in difesa; Tonali, Saelemaekers, Kessié (se dovesse recuperare) e Krunic a centrocampo; Leao e Giroud in attacco.
Juric invece si affiderà al suo 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic in porta; Djidji, Bremer e Rodriguez in difesa; Singo, Lukic, Pobega e Aina a centrocampo; Praet e Brekalo a sostegno dell’unica punta Belotti.