Serie A, Milan-Venezia: difesa rimaneggiata per i rossoneri, chance per Kalulu
Torna in campo il Milan di Pioli, dopo il pareggio conquistato in extremis a Torino contro la Juventus. I rossoneri rimangono imbattuti e questa volta se la vedranno con il Venezia di Zanetti. Il match è previsto per stasera, ore 20,45, allo stadio Meazza. Il Diavolo ha ottenuto finora 10 punti dai quattro incontri disputati, mentre i veneti tre punti (frutto dell’unica vittoria stagionale, contro l’Empoli).
Inutile dire che la squadra di casa parta per favorita, anzi, non sembra difficile ipotizzare una vittoria larga: su Planetwin365, l’Handicap 1, almeno due gol di scarto del Milan, paga 1,62 volte la posta; su Snai 1,60 e su Goldbet 1,59.
La squadra di Zanetti ha subito 8 reti in queste prime quattro giornate, segnandone solo tre. Viceversa, il Milan ha segnato 8 reti e ne ha subite 2. La media di due gol a partita segnati finora dalla squadra di Pioli lascia presupporre anche questa sera un match di un certo tipo. Non è da escludere che la gara possa terminare con almeno quattro gol segnati: l’Over 3,5 finale è quotato su Planetwin365 a 2,06; su Sisal 2 e su Bet365 2,10.
Interessante anche considerare l’ultimo precedente tra le due squadre. Risale al 2002, quasi venti anni fa, ed in panchina c’era l’amato Carlo Ancelotti. Quella stagione, il Venezia terminò il campionato all’ultimo posto, a 18 punti. In quella partita, i rossoneri si imposero con il risultato di 4-1, in trasferta. L’ultima gara del Meazza, invece, risale alla stessa stagione (2001-2002) e terminò 1-1. Un risultato di questo tipo sarebbe clamoroso questa sera: su Planetwin365, l’1-1 finale paga 11,25 volte la posta; su Betflag e Unibet 11.
Saranno diverse le assenze per il Milan. Pioli, infatti, dovrà fare a meno di Calabria e Kjaer. Dovrebbero essere schierati Gabbia e Romagnoli al centro, con ai lati Kalulu e Theo Hernandez. Una difesa inedita che potrebbe essere perforata: l’Over 1,5 ospite nel match, quindi Venezia in gol ben due volte, è quotato su Planetwin365 a 6,02; su Betflag a 4,65 e su Sisal a 5,75. A centrocampo dovrebbero vedersi Tonali, Bennacer, con Florenzi e Diaz sugli esterni. In avanti Rebic aiuterà Leao. Mancherà, quindi, ancora Ibrahimovic e non è certo dell’impiego Giroud.
Il Venezia, invece, dovrà fare a meno di Lezzerini, nonché di Haps, Fiordilino e Sigurdsson. Sarà 4-3-3, con Maenpaa tra i pali; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg in difesa; Peretz, Vacca e Busio a centrocampo; in attacco Aramu, Henry e Johnsen. Caldara, ricordiamo, è ancora di proprietà del Milan: sarebbe curioso se vada in gol proprio contro la squadra che detiene il suo cartellino. Su Planetwin365, Caldara marcatore è pagato 17 volte la posta; su Betflag 15,30 e su Eurobet 15.