Gli undici di Inzaghi non vincono da un mese e mezzo e per stare addosso al Milan, che ha soffiato loro il quarto posto devono vincere in un campo ostico come quello dell’Atalanta. Gli orobici sono tornati a vincere a Udine dopo due stop consecutivi
La sedicesima giornata di Serie A, spalmata su più giorni, prevede per il Monday Night (ore 20.30) la vibrante sfida tra Atalanta e Lazio. Due formazioni che lottano per un posto in Europa ma che hanno avuto diverse battute d’arresto nelle ultime giornate. Particolarmente critica la situazione dei biancocelesti, che si sono visti sorpassare dal Milan perdendo così l’ultima piazza utile per la Champions League. Al di là della classifica, ciò che preoccupa di più l’ambiente laziale è il digiuno di vittorie degli undici di Simone Inzaghi. L’ultimo successo della Lazio risale al 4 novembre scorso, quando vinse all’Olimpico sulla Spal. Da allora quattro pareggi in campionato, di cui l’ultimo 2-2 con la Sampdoria con la rete beffa di Saponara al 99esimo! Le quattro X si sono alternate a due ko in Europa League, ininfluenti vista la qualificazione già ottenuta da tempo.
Gli atalantini si trovano all’undicesimo posto ma vista la densa zona di metà classifica, con una vittoria si riporterebbero a pari con Roma e Sassuolo in piena corsa Europa League. I ragazzi di Gasperini arrivano dall’importante vittoria esterna sul campo dell’Udinese che ha fatto ripartire la serie positiva dopo due stop consecutivi con Napoli ed Empoli. Merito anche di un ritrovato Duvan Zapata, quattro volte a segno nelle ultime due gare. Il colombiano viene individuato sulla lavagna di planetwin365 come il marcatore più probabile a quota 2,60. Ma potrebbero essere protagonisti anche Ilicic, rientrato dalle due giornate di squalifica, che lo scorso anno segnò la doppietta così come Milinkovic Savic (bancato marcatore a 4,25).
Gli ultimi precedenti in questo stadio sono stati ricchi di reti; lo scorso il match terminò in un pirotecnico 3-3, quello precedente addirittura con un 3-4! Lecito attendersi un esito Over2.5? Risposta affermativa secondo i bookie, con la quota per tre o più mmarcature favorita a 1,63. Ancora più fiducia per il Gol, proposto a 1,46. I presupposti per assistere ad un incontro frizzante ci sono tutti, considerando il dato per cui le due compagini hanno sempre segnato nelle ultime cinque partite di campionato. La Lazio però soffre una condizione peggiore dato che la panchina di Inzaghi potrebbe vacillare in caso di risultato negativo a Bergamo. Gli ospiti restano comunque sfavoriti a quota 3,35 rispetto alla quota a 2,23 della Dea vincente.
