Il meglio del calcio

Serie A, Napoli-Bologna: emiliani decimati per una trasferta proibitiva

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Napoli-Bologna: emiliani decimati per una trasferta proibitiva

Ancora imbattuto il Napoli di Luciano Spalletti, che dopo otto vittorie di fila ha subito un piccolo stop a Roma. Giovedì sera alle ore 20,45, ci sarà invece il Bologna di Sinisa Mihajlovic da affrontare in casa. Allo Stadio Maradona, gli azzurri proveranno a centrare la nona vittoria su dieci gare disputate, contro una squadra in palese emergenza. Sì, perché i rossoblu non potranno contare su Soriano e Soumaoro, entrambi espulsi contro il Milan e quindi squalificati. Ma non solo, probabilmente mancherà anche l’attaccante Arnautovic. Insomma, se la gara già di per sé non era delle più semplici, così sarà ancora più complicata.

Nettamente favoriti i partenopei: su Planetwin365, la vittoria del Napoli paga 1,39 volte la posta; su Unibet e Sisal 1,40. Vista la differenza di rosa, una vittoria larga della squadra di Spalletti non sarebbe impensabile: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con due gol almeno di scarto, è pagato 2,05 volte la posta; su Snai e Bet365 2.

Gli azzurri, inoltre, stanno dimostrando di avere grande compattezza: hanno subito sinora soltanto tre gol, uno nelle ultime cinque gare. Non è escluso che anche col Bologna si possa chiudere il match con una clean sheet: su Planetwin365, il segno “NoGoal” paga 2,09 volte la posta; su Bwin 1,98 e Goldbet 2.

Sulle otto vittorie portate a casa, il Napoli per ben quattro volte ha fatto registrare il parziale finale 1/1, ovvero è passato in vantaggio anche nel primo tempo prima di vincere il match. Contro il Bologna, questa giocata paga 1,97 volte la posta; mentre su Sisal e WilliamHill 1,95.

Il Napoli sembra aver trovato una consapevolezza, una solidità e un cinismo che mancavano da tanti anni. Molto spesso in questo campionato si è trovato a vincere senza dilagare. Giovedì sera potrebbe essere una gara di questo tipo: su Planetwin365 è molto interessante la quota del segno Under 2,5, quotata 2,56; su Bwin 2,40 e su Bet365 2,50.

In quattro vittorie casalinghe, il Napoli ha trionfato per due volte 2-0: che possa essere il risultato di giovedì? Su Planetwin365 il risultato esatto 2-0 per gli Azzurri è pagato 8,55 volte la posta; su WilliamHill e Bwin 8.

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti darà ancora fiducia a Zielinski nonostante una prova opaca con la Roma, schierandolo alle spalle di Osimhen. Confermati Politano e Insigne sugli esterni, mentre a centrocampo ci saranno anche Anguissa e Fabian Ruiz. In difesa spazio a Di Lorenzo; Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui.

Mihajlovic con la coperta corta: dovrebbero essere schierati Binks, Medel e Theate in difesa; De Silvestri, Dominguez, Schouten e Hickey a centrocampo; Barrow, Vignato e Arnautovic in avanti, sempre se l’austriaco dovesse farcela.