Serie A, Napoli-Juventus: Allegri cerca il riscatto, Spalletti ritrova Osimhen
Torna col botto la Serie A, dopo la pausa Nazionali. Alle ore 18 di sabato 11 settembre si terrà, infatti, il big match Napoli-Juventus allo stadio Maradona. Una gara che, inutile dirlo, conserva sempre un fascino speciale. Ma quest’anno c’è qualcosa in più. I bianconeri, infatti, potrebbero dover lottare per obiettivi ben differenti rispetto gli anni precedenti e una lotta serrata per un posto in Champions League contro la squadra di Spalletti sarebbe tutt’altro che sorprendente.
L’esordio della Juventus è stato horror: un solo punto racimolato contro Udinese ed Empoli. Mai era successo alla squadra bianconera nella storia. Ora Allegri è chiamato ad una prova di forza molto complicata; d’altronde le quote parlano chiaro: il Napoli parte leggermente favorito e su Planetwin365 una vittoria azzurra pagherebbe 2,55 volte la posta; 2,50 su Sisal e 2,45 su Snai.
L’ultima sfida tra i due tecnici, entrambi toscani, risale ad aprile 2019: un Inter-Juventus che si concluse con un pareggio (1-1). Lo scorso anno, il Napoli tra le mura amiche riuscì a strappare una vittoria sofferta grazie ad un rigore di Insigne. Le altre due sfide stagionali (di campionato e in Supercoppa), hanno visto trionfare entrambe la Juventus.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Spalletti ritroverà molto probabilmente Ospina: la prima scelta tra i pali dovrebbe riuscire ad essere del match e risolvere il problema del ritorno dal Sud America. Una problematica che vede coinvolti anche diversi giocatori bianconeri: da Cuadrado ad Alex Sandro, passando per Dybala. Tutti dovrebbero scendere in campo con le proprie nazionali poco più di un giorno prima della importante sfida di Napoli.
Altra notizia positiva per Spalletti è il recupero di Osimhen. L’attaccante era stato espulso durante la sfida vinta col Venezia e aveva rimediato ben tre giornate di squalifica: poi il ricorso vinto e la possibilità di scendere in campo contro la Juventus. Dovrebbe scendere in campo il capitano Lorenzo Insigne, il quale ha lasciato il ritiro della Nazionale per motivi personali, ma sarà del match: un suo gol contro la Juventus pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; su WilliamHill 2,50 e su Betflag 2,90.
Centrocampo rimaneggiato, ancora una volta, per la squadra di Allegri, la quale ha perso per infortunio Bentancur. Dovrebbe agire nuovamente Danilo dinanzi alla difesa, con alla sua destra Locatelli e alla sua sinistra Rabiot. Probabile che il tecnico toscano opti per un 4-3-3, con un tridente composto da Kulusevski-Morata-Dybala. Da capire se Chiesa potrà giocare, a seguito dell’infortunio al flessore in Nazionale. In difesa confermati De Ligt e Bonucci centrali, Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni. Nonostante una prestazione tutt’altro che positiva contro l’Udinese, verrà confermato tra i pali Szczesny.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, Spalletti dovrebbe optare per un 4-2-3-1: in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo mancherà Lobotka, ma ci saranno Elmas, Fabian Ruiz e probabilmente il neo acquisto Anguissa. Ancora out Zielinski. Non è impossibile assistere ad un match ricco di gol: Over 2,5 su Planetwin365 paga 1,80 volte la posta; stessa quota su Goldbet, mentre su Sisal 1,75.