Serie A, Napoli-Lazio: biancocelesti mai vincenti negli ultimi 6 anni!
Un piccolo grande tabù da sfatare. La Lazio dovrà vedersela con il Napoli in una gara molto interessante che si disputerà domenica alle ore 20,45. Punti pesanti in questa quattordicesima giornata di Serie A: nonostante sia ancora lungo il campionato, infatti, parliamo di punti in palio da non sottovalutare, sia che si parli di lotta scudetto che di lotta per approdare in Europa.
I partenopei, attualmente, sono in vetta alla classifica insieme al Milan e vogliono continuare a stupire; la squadra di Sarri, invece, è a quota 21 punti, undici in meno dei campani, in piena lotta per l’Europa. Entrambe le squadre vogliono riscattarsi dopo due sconfitte: il Napoli contro l’Inter, i biancocelesti contro la Juventus. Anche per questo si preannuncia una gara particolarmente frizzante.
Come abbiamo accennato, si tratta di un tabù da dover sfatare per la Lazio, visto che i biancocelesti non vincono nel capoluogo campano dal 31 maggio 2015. Che possa Maurizio Sarri fare un brutto scherzo alla sua ex squadra? Su Planetwin365, il 2 della Lazio pagherebbe ben 4,38 volte la posta; su Unibet e Bwin 4,20. Favoriti, comunque, i partenopei: la vittoria del Napoli pagherebbe infatti su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Bwin e WilliamHill 1,78.
Ma trattandosi di una gara simbolo di riscatto per le sfidanti, non è da escludere che entrambe le squadre vadano a segno: su Planetwin365, il segno “Goal” è quotato 1,57; su Snai e Goldbet 1,55. L’ultimo precedente a Napoli risale ad aprile e vide trionfare i padroni di casa con un risultato rocambolesco (5-2): che possano essere segnati anche domenica diversi gol? Su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato 2,49 volte la posta; su Sisal e Snai 2,40.
Da quel 31 maggio 2015 sono passati diversi anni, ma impressiona ricordare l’altro risultato scoppiettante di quella sfida: un 4-2 esterno con i gol di Parolo, Candreva, Onazi e Klose (inutile la doppietta di Higuain per i partenopei). Lo stesso risultato domenica pagherebbe tantissimo: su Planetwin365, il 4-2 della Lazio è quotato 87,67; su Bwin 61 e su Bet365 67.
Potrebbero essere decisive anche le assenze della squadra di Spalletti: ricordiamo, infatti, che mancheranno Osimhen, Anguissa, Demme, Insigne, Ounas e Politano. Spazio a Ospina tra i pali; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani e Mario Rui in difesa; Lobotka e Fabian Ruiz agiranno in mezzo al campo; Lozano, Zielinski ed Elmas, invece, agiranno dietro l’unica punta Petagna.
I biancocelesti, invece, scenderanno in campo con Reina tra i pali; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj in difesa; Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo; Felipe Anderson, Immobile e Pedro in attacco.