Il meglio del calcio

Serie A: nel pomeriggio Samp-Pescara, Milan-Chievo nel prime time

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: nel pomeriggio Samp-Pescara, Milan-Chievo nel prime time

Il programma odierno della Serie A prosegue con la sfida tra Samp e Pescara (ore 18), con gli abruzzesi nel disperato tentativo di scongiurare la retrocessione. Il Milan è a caccia di Europa contro il Chievo

La lunga giornata di anticipi della Serie A proseguirà con l’ormai classico appuntamento delle ore 18. Riflettori accesi su Marassi, dove la Sampdoria ospiterà il Pescara. Gli abruzzesi non sono riusciti a bissare il primo, rotondo successo sul campo ottenuto all’esordio in panchina di Zdenek Zeman, cedendo a Verona contro il Chievo. Il Delfino è ancora fanalino di coda a quota 12, la salvezza sembra un miraggio distante dieci lunghezze. L’unico elemento positivo per i biancoazzurri è che il distacco dall’Empoli è rimasto invariato per la contemporanea sconfitta dei toscani. Un briciolo di speranza che può dare al Pescara le giuste motivazioni per continuare a combattere. D’altronde ha realmente poco da perdere a Genova e conosciamo l’impronta offensiva tipica del tecnico boemo.

I blucerchiati non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, navigando a metà classifica con 35 punti, ormai con la salvezza in tasca da tempo e una distanza importante dagli obiettivi che contano. L’interesse principale degli undici di Giampaolo è offrire una prestazione divertente e concreta ai suoi tifosi. Le premesse ci sono tutte dato che nelle ultime giornate abbiamo visto tornare al gol sia Quagliarella che Muriel; inoltre gli abruzzesi hanno sempre subito gol in trasferta, riuscendo a racimolare un solo punto in tutte le gare lontane dall’Adriatico. Perfetto equilibrio nei precedenti, con il numero 3 protagonista di tutti i possibili segni. Nella gara di andata una rete per parte chiuse la sfida in parità, anche se l’ultima volta a Marassi fu una vera goleada per i padroni di casa (6-0).
I pronostici pendono decisamente dalla parte della squadra di Giampaolo (a 1.70); la spartizione del bottino viene offerta a 4.00 mentre la prima vittoria esterna del Pescara a 4.95.

La prima serata del campionato italiano è invece riservata a Milan-Chievo. Se gli ospiti si trovano ad un passo dalla salvezza matematica, i rossoneri continuano ad inseguire il sogno di tornare in Europa. I ragazzi di Montella sono in serie positiva da quattro gare con 10 punti ottenuti e non vogliono interrompere il momento positivo. I tre punti in palio oggi consentirebbero di occupare temporaneamente il quinto posto che porta alle qualificazioni di Europa League. La striscia di tre vittorie ed un pareggio ha consentito al Diavolo di lasciarsi alle spalle il periodo difficile di inizio anno e di continuare a credere nell’importante obiettivo.

Gli undici di Maran sono riusciti a ritagliarsi un angolo di tranquillità in classifica grazie anche all’ultimo successo casalingo sul Pescara. Nelle ultime cinque giornate ha perso solamente con il Napoli; giocando senza particolari pressioni potrebbe, quindi, creare qualche grattacapo di troppo al Milan che invece non può fallire. A supporto dei padroni di casa c’è anche l’ottima tradizione storica: di fronte al proprio pubblico non ha mai perso contro gli scaligeri e le undici gare più recenti sono andate tutte a suo appannaggio. In generale il club rossonero ha ottenuto 22 successi contro i due dei gialloblu e sette pareggi. Bacca e soci punteranno ad andare in vantaggio visto che ha aperto la strada al successo in otto delle nove partite in cui hanno segnato per primi.

La lavagna di planetwin365 indica il pieno supporto al Milan, dato vincente a 1.64; il pareggio è offerto a 3.80 mentre la vittoria del Chievo a 5.97.

serie a