Il meglio del calcio

Serie A, partenza sprint al Franchi con Fiorentina-Juventus (sabato ore 15)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, partenza sprint al Franchi con Fiorentina-Juventus (sabato ore 15)

La sosta per le qualificazioni europee è ormai archiviata con i due successi degli Azzurri. Ora possiamo quindi rituffarci appieno sul campionato di Serie A che parte subito con il big match di giornata. Il Franchi risponderà al completo per la sentita sfida tra i padroni di casa della Fiorentina ed i campioni d’Italia della Juventus. Squadre dalla lunga e accesa rivalità che si trovano a vivere un’inizio di stagione completamente opposto. A pieni punti la Juventus, reduce dalla rocambolesca vittoria con il Napoli al 92esimo grazie all’autogol di Koulibaly. Ancora ferma a zero la Viola, sconfitta (con polemiche) sia dal Napoli che sul campo del Genoa.

Finalmente potremo vedere Maurizio Sarri in panchina, ristabilito dalla polmonite che lo aveva tenuto lontano dal campo nelle prime due gare. Un esordio che spera di poter celebrare con un successo in uno stadio che, però, sa essere ostico. Se i bianconeri uscirono sconfitti due anni fa, si sono rifatti nei due incontri successivi con un doppio successo. In 11 precedenti solamente due sono andati a favore della squadra di casa. Un dato che peggiora ulteriormente il quadro già complesso della squadra di Montella. La vittoria manca da ben sette mesi e neanche la rosa competitiva messa in piedi dal nuovo presidente Commisso ha invertito la rotta.

L’ex Aeroplanino, dopo aver rischiato la retrocessione fino all’ultima giornata, non ha ancora molte possibilità di dimostrare la bontà del suo gioco. Per questo sabato si affiderà alla stella Frank Ribery, pronto a debuttare dal primo minuto con la maglia viola. Soprattutto la difesa è sotto esame con una media di tre gol subiti ogni 90 minuti. Anche la retroguardia bianconera è apparsa in difficoltà con le tre reti del Napoli in poco più di 20 minuti. La lunga assenza di Chiellini pesa perchè il feeling tra De Ligt e Bonucci deve essere costruito da zero. In considerazione poi dell’importante “prima” di Champions League sul campo dell’Atletico Madrid, probabilmente Sarri potrebbe lasciare qualche titolare in panchina almeno in partenza.

Nonostante tre dei quattro precedenti siano terminati all’insegna del No Gol, è il Gol ad essere favorito nel primo anticipo delle ore 15. Una marcatura da ambo le parti è quotata a 1,62 da Planetwin365, a 1,67 da Snai e 1,73 da Eurobet. La Fiorentina sembra destinata ancora a rimandare la festa del primo successo. Segno 2 difatti nettamente favorito su tutti i bookmaker: quota 1,70 su Planetwin365 e 1,72 su Goldbet e Eurobet. Da cinque anni non avviene un pareggio, quotato a 3,65 da Planetwin365 e a 3,70 da Eurobet. Lo scorso anno al Franchi il VAR fu protagonista del match: chi ritiene che l’arbitro non consulti il video assistente può puntare sulla quota No proposta da Planetwin365 a 1,50 e 1,45 da Snai.