Serie A, per Frosinone e Lazio in palio tre punti d’oro (ore 19)
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
I biancocelesti giungono allo stadio Stirpe galvanizzati dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia giunta ai calci di rigore. I ciociari hanno espugnato con goleada il Dall’Ara ma il successo dei felsinei sull’Inter impone un risultato utile per proseguire la via della salvezza
Tre punti che pesano tantissimo, quelli in palio nel primo posticipo (ore 19) della 22esima giornata al Benito Stirpe. Frosinone e Lazio si presentano a questo appuntamento dopo aver assistito da spettatori ai confronti delle dirette avversarie. Con l’inatteso successo del Bologna sull’Inter i ciociari non hanno alternative alla vittorie per non perdere terreno verso un’agognata salvezza. Attualmente hanno un divario di 5 punti dal quartultimo posto occupato dall’Empoli ed i felsinei si sono avvicinati a passi da giganti alla quota 19. Ma la squadra allenata da Baroni è galvanizzata dalla roboante vittoria – la più larga da quando milita nella massima serie – sul campo proprio dei rossoblu. Ennesimo passo positivo in una striscia più vantaggiosa di quella condotta dalle concorrenti, con cinque punti ottenuti in altrettante partite.
Anche la Lazio è tornata a sorridere grazie alla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ottenuta ai calci di rigore. Dopo il solo punto ottenuto in campionato nelle ultime tre gare – due ko con Napoli e Juventus ed il solo pareggio ottenuto con il Torino – i biancocelesti sono slittati all’ottavo posto. Ma la classifica cortissima della zona Coppe le consentirebbe di riagganciare la Roma alla quinta piazza in caso di successo nel match di questa sera. Il calendario tende a sorridere agli uomini di Inzaghi, che torneranno in campo già giovedì contro un’altra formazione a caccia della salvezza come l’Empoli. Dovranno però confrontarsi con la fame di punti dei padroni di casa, tra l’altro in cerca della prima vittoria contro i laziali.
Nella gara dell’Olimpico i biancocelesti si imposero di misura con un gol di Luis Alberto, seconda vittoria in tre incontri tutti dominati dall’Under2.5 e dal No Gol. Eppure nel match dello Stirpe un risultato con due o meno reti non è l’ipotesi prediletta dai bookie, vista la quota a 2,25. Gode invece del supporto dei pronostici un match senza reti da parte di almeno una squadra, dato a 1,94. Lazio ampiamente favorita sulla lavagna di planetwin365 a quota 1,39, il segno X viene bancato a 4,39 mentre la prima vittoria dei ciociari viene bancata a 8,40.
