Serie A, per la Juve prova di orgoglio con il Cagliari, ma il Napoli vuole mantenere la vetta
Dopo la convincente vittoria del Milan sulla Lazio, la quinta giornata di serie A ha come protagonista la voglia di riscatto della Juve, che si trova a rincorrere il Napoli. Ma i partenopei hanno un’insidiosa trasferta col Genoa.
La quinta giornata di serie A si è aperto con il successo del Milan, balzato temporaneamente al terzo posto dopo la convincente prestazione a San Siro contro la Lazio. Vedremo se nelle gare odierne delle 20.45 le squadre comprimarie riusciranno a tenere il passo o lasciare qualche punto sul campo. Partiamo dai campioni d’Italia che dopo la cocente sconfitta con l’Inter e l’abdicazione del primo posto al Napoli, tornano allo Stadium per affrontare il Cagliari. Tra le mura amiche la Juventus ha sempre conquistato il bottino pieno in campionato e il pesante stop dello scorso turno impone al tecnico Allegri di cambiare qualche pedina. Probabilmente sarà messo a riposo Khedira così come Dybala. I bianconeri metteranno in questo match tutto l’orgoglio ferito e pertanto sembra quasi scontata una loro vittoria, quotata a 1.18. Simile posta sulla vittoria della Roma (a 1.14), che riceve in casa il Crotone. Il periodo opaco dei giallorossi, dopo la sconfitta di Firenze, potrebbe avere un punto di svolta nella gara con la neorpromossa. Ma i calabresi non si presenteranno all’Olimpico da sconfitti, come ha spiegato il tecnico Nicola. Il Napoli capolista andrà al Marassi per affrontare il Genoa. Per il club partenopeo non sarà una partita semplice perchè i rossoblu sono ostici in casa e oltretutto si tratta della quarta partita giocata in 10 giorni. Mister Sarri dovrebbe infatti operare del turn over: si parla del ritorno da titolare per Allan, Ghoulam, Milik e Mertens. Gli azzurri sono favoriti a quota 1.79 mentre i grifoni vincenti vengono offerti a 4.81. Il segno X viene dato a 3.65.
Interesse anche verso Empoli-Inter, dopo la bella prestazione che i nerazzurri hanno messo in atto contro la Juventus. I ragazzi di Frank de Boer hanno il morale alle stelle e ci si aspetta che possano ripetere in questa trasferta le cose positive mostrate a San Siro, dimostrando di aver intrapreso la strada giusta dopo un inizio complicato. L’Inter sostenuta dai pronostici con la quota a 2.11, Empoli vincente a 3.73. Per la zona di bassa classifica lo scontro tra Atalanta e Palermo potrebbe muovere la parte calda. I rosanero sono ancora in fase di rodaggio con l’arrivo del nuovo allenatore De Zerbi che ha esordito con un pareggio al Barbera. I padroni di casa con il sostegno del pubblico degli “Atleti d’Italia” danno sempre il massimo e le quote tendono a tenere molto conto del fattore campo: nerazzurri a 1.66 rispetto alla quota a 5.96 del club palermitano. A pari punti in classifica a quota 4, Pescara e Torino si affrontano all’Adriatico in un match a viso aperto. I due allenatori – Massimo Oddo e Sinisa Mihajlovic – sono noti per la ricerca della vittoria e ci si aspetta quindi una gara da tripla. Il Toro è leggermente favorito a 2.40 , il Delfino a 3.16 e un pareggio a 3.20. Completano il quadro Bologna-Sampdoria – che giocheranno alle 18.30 – Chievo-Sassuolo e Udinese-Fiorentina.
