Serie A: per la Juventus trasferta a Crotone con la testa alla Champions (sabato, ore 20.45)
Tra casi di Covid nella rosa e il pensiero dell’imminente debutto in Champions, la trasferta della Juventus in casa del Crotone (sabato 17 ottobre, ore 20.45) potrebbe essere meno agevole di quanto si pensi. I bianconeri sono di fatto fermi dallo scorso 27 settembre, data in cui pareggiarono 2-2 con la Roma. Come sappiamo, il mancato arrivo del Napoli allo Stadium ha comportato la decisione della giustizia sportiva di assegnare il 3-0 a tavolino e un ulteriore punti di penalizzazione per gli azzurri. Tre punti che hanno proiettato i campioni d’Italia a quota 7, a due lunghezze dalla coppia di testa.
Senza i positivi CR7 e McKennie, i ragazzi di Pirlo devono ottenere il massimo per approfittare di eventuali passi falsi di Atalanta e Milan, impegnate nei big match contro Napoli e Inter. Un esito che sembra scontato, considerata la pessima partenza dei pitagorici. Tre sconfitte in altrettante gare, il tabellino fermo a zero punti e soprattutto una media di 3,3 gol subiti a partita che li colloca già come peggior difesa del torneo. Un trend che deve assolutamente sterzare per non far tramutare in incubo la stagione tra le grandi. Si dovrà ripartire proprio dalla difesa, finora apparsa l’anello debole della formazione di Stroppa.
Non ci sarà l’asso portoghese ma la qualità offensiva nella Vecchia Signora non manca. Ci sarà infatti spazio per il nuovo acquisto Chiesa, desideroso di far bene alla “prima” con la nuova maglia. Nell’ultimo precedente allo Scida i rossoblu riuscirono a fermare la Juventus sull’1-1; un risultato esatto decisamente sfidante sulla lavagna di Planetwin365 (9,36) rispetto ad Eurobet (7,50) e Sisal (8,50). Negli altri due scontri diretti, bianconeri vincenti col No Gol, come avvenuto in cinque dei sei incontri totali. L’ipotesi è data a 1,90 da Planetwin365, a 1,82 da Sisal e 1,87 da Eurobet.
Pochi dubbi da parte dei bookies sull’esito finale: il segno 2 è bancato a 1,41 da Planetwin365, a 1,40 da Snai e Sisal. Il Crotone non ha mai battuto la Vecchia Signora: la prima vittoria della storia vale la quota di 8,00 su Planetwin365, ancora meno probabile su Goldbet (8,70) ed Eurobet (8,40). Per nessuna delle due compagini la prima frazione di gioco si è chiusa senza almeno una rete. L’ipotesi Under 0,5 1 Tempo ha la quota di 3,94 su Planetwin365, di 3,20 su Eurobet e 3,30 su Sisal.