Serie A, per l’Inter ancora una trasferta ostica al Grande Torino? (sabato 20.45)
Torino-Inter chiude la gustosa serie di anticipi del 13esimo turno di Serie A. I nerazzurri scenderanno in campo con il risultato della Juventus già acquisito, un fattore che potrebbe darle un’ottima spinta in più per uscire dallo stadio Grande Torino con i tre punti. In caso di un passo falso dei bianconeri, impegnati contro l’Atalanta, la squadra di Conte potrebbe riprendersi la testa della classifica. Ma anche in caso di vittoria dei campioni d’Italia, l’imperativo sarà comunque quello di restare al passo per sfruttare ogni prossimo tentennamento. I granata, però, non intendono minimamente svolgere un ruolo passivo nella sfida di sabato sera.
Anche se il bilancio dei confronti diretti è nettamente a favore della Beneamata – con 65 successi contro i 36 granata – il match sotto la Mole si è rivelato particolarmente ostico per i nerazzurri nel recente passato. Nelle ultime tre trasferte hanno raccolto solamente un punto nel 2017, mentre nelle due sfide più recenti invece sono arrivati due ko. Oltretutto il Toro arriva da un roboante 4-0 in casa del Brescia e cerca conferme contro un’avversaria ben più blasonata per comprendere quanto abbia lasciato alle spalle il periodo di alti e bassi di inizio stagione. Dopo aver sfiorato l’accesso alla fase a gironi di Europa League, il club torinese non nasconde di voler nuovamente centrare l’obiettivo di un posto in zona Coppe.
Conte dovrà fare i conti anche con la difficile gara di mercoledì sera contro lo Slavia Praga nella scelta dei giocatori in campo. Oltre all’assenza degli infortunati Asamoah, Gagliardini e Sensi, il tecnico attuerà altre scelte di turn over? Pochi dubbi in attacco con Lukaku e Lautaro Martinez: un gol dell’argentino, in continua crescita, viene pagato 2,35 da Planetwin365 e 2,30 da Eurobet. Il belga, già a segno nove volte in campionato, viene invece bancato come probabile marcatore a 2,20 da Planetwin365 e 2,10 da Eurobet.
Nonostante il fattore campo a sfavore, la robustezza dell’Inter attira la fiducia dei bookmaker, che quotano il segno 2 a 1.84 su Planetwin365, 1,83 su Goldbet e 1,85 su Snai. Il pareggio – che si è registrato in ben tre degli ultimi cinque precedenti – è proposto a 3,35 da Planetwin365 mentre Snai ed Eurobet lo quotano a 3,55. Mazzarri sarebbe ben contento di fare un tiro mancino ai nerazzurri, nella veste di ex dal dente avvelenato. Come detto, il Torino si è aggiudicato gli ultimi due precedenti davanti al suo pubblico ma c’è un po’ di scetticismo verso una prova di orgoglio della truppa Mazzarri. Il segno 1 è proposto a 4,80 da Planetwin365, quota maggiore rispetto a Snai e Goldbet (4,50).
Curiosamente si è verificato un doppio 1-0 nelle recenti sfide vinte dai granata. Tale risultato esatto è dato a 15,10 da Planetwin365, nettamente più alta rispetto a Snai (11,00) e Eurobet (10,00).