Il meglio del calcio

Serie A, per una Roma ancora in costruzione c’è la difficile trasferta a Verona (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, per una Roma ancora in costruzione c’è la difficile trasferta a Verona (sabato, ore 20.45)

Una Roma in continua evoluzione sarà ospite del Verona nel secondo anticipo della prima giornata di Serie A. Sabato 19 settembre (ore 20:45) i giallorossi proveranno a partire col piede giusto in una trasferta comunque complicata. I ragazzi di Juric hanno compiuto un’ottima stagione nonostante lo status di matricola, accarezzando a lungo anche il sogno dell’Europa League. Il lockdown ha interrotto la spinta positiva consentendo comunque una chiusura soddisfacente di campionato. Con la conferma del tecnico e dei giocatori chiave (anche se Amrabat è partito per Firenze), gli scaligeri cercano un’altra serena permanenza nella massima serie.

Diversa la situazione della squadra di Fonseca, alle prese con un periodo rivoluzionario. Al sempre destabilizzante cambio societario, con l’ingresso della famiglia Friedkin, si è aggiunta un’incerta situazione nella fase di compravendita dei giocatori. Al momento attuale sono diversi i giocatori che hanno lasciato la Capitale e che sembrano in procinto di farlo. Al contrario per il versante acquisti non c’è stato un grande rinnovamento. Inoltre il nuovo grave infortunio occorso a Zaniolo priva la Roma di una delle sue certezze principali.

La situazione è ancora in divenire, essendo il mercato aperto fino al 5 ottobre, ma in questo momento la bilancia di entrate ed uscite è decisamente disallineata. In questa fase nebulosa quel che rassicura la compagine romanista è la buona tendenza contro i gialloblu. Ha vinto gli ultimi 4 confronti, tra cui le ultime due partite al Bentegodi. Il successo degli ospiti è bancato a 2,05 da Planetwin365 mentre Bwin e Sisal lo fissano al raddoppio esatto della posta giocata. Le poche novità in casa Roma dovrebbero far rivedere quello schema di gioco spregiudicato ma che subisce molto in fase difensiva. Il Gol è difatti favorito a 1,60 su Planetwin365 e Snai, a 1,57 su Sisal.

Il Verona si è imposto nelle ultime due gare casalinghe: il segno 1 ha la quota di 3,67 su Planetwin365, scende a 3,65 su Snai e 3,60 su Eurobet. Le ultime tre partite di campionato hanno visto tre o più gol totali per entrambe le squadre: l’Over2,5 paga 1,77 volte la posta giocata su Planetwin365, 1,73 su Snai e 1,75 su Sisal. Al contrario un match senza gol, con il risultato esatto di 0-0, ha la sfidante quota di 12,28 su Planetwin365 e 11 su Snai e Sisal.