Il meglio del calcio

Serie A, prima vittoria del 2020 cercasi per Parma e Lecce

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, prima vittoria del 2020 cercasi per Parma e Lecce

Si chiude questa sera al Tardini (ore 20.45) la 19esima giornata di Serie A che ha consegnato alla Juventus – per la nona volta consecutiva – il titolo di campione d’inverno. Sia il Parma che il Lecce sono alla ricerca della prima vittoria nel nuovo anno. I ducali arrivano dal pesantissimo 5-0 contro l’Atalanta, primo risultato negativo dopo un mese di confortanti esiti. D’Aversa non è riuscito ancora a dare un andamento costante alla sua squadra, che ha alternato prestazioni esaltanti a punti di bassi estremi. Se la zona europea sembrava essere ad un passo, la cinquina della Dea li ha riconfinati a metà classifica.

Peggiore la situazione dei salentini, che hanno dimostrato ancora una volta di non riuscire a superare il tabù dello stadio Via del Mare. La sconfitta interna con l’Udinese è stata la terza consecutiva per i ragazzi di mister Fabio Liverani che a questo punto inizia a sentir scricchiolare la sua panchina. Dopo un ottimo avvio di campionato, per i giallorossi pugliesi le ultime quattro giornate sono state decisamente amare. Un solo punto su dodici disponibili, un brutto calo di rendimento che ha trascinato la squadra al quartultimo posto. La zona rossa è davvero ad un passo: una sola lunghezza dalla coppia Brescia-Genoa e tre dal fanalino Spal. Un eventuale quarto ko potrebbe rappresentare l’ingresso nel baratro e soprattutto potrebbe rimettere in discussione l’intero operato dell’ex capitano della Lazio.

Il Parma ha sempre subito una rete nelle ultime sette partite. Il Lecce non ha segnato solamente in due delle nove trasferte disputate. L’ultimo precedente – risalente nella Coppa Italia del 2013 – fu molto negativo per i pugliesi, con un 4-0 che non ammetteva repliche. L’ipotesi No Gol viene proposta a 2,24 da Planetwin365, a 2,10 da Eurobet e 2,09 da Goldbet. I padroni di casa sono favoriti a 1,76 a Planetwin365, a 1,75 da Eurobet e 1,72 da Goldbet.

Decisamente poco probabile per i bookmaker che sia il Lecce ad aggiudicarsi la gara nei 90 minuti: il segno 2 è proposto a 4,64 da Planetwin365, a 4,50 su Snai e 4,35 su Eurobet. Gli ultimi tre precedenti si sono chiusi con l’Over 2,5, favorito su tutte le lavagne: quota a 1,65 per Planetwin365, Goldbet e Eurobet.