Serie A, Roma-Juventus: un KO sarebbe fatale per i bianconeri? (domenica, ore 18.30)
Una domenica all’insegna delle emozioni. Questo weekend la Serie A sarà grande protagonista con delle gare molto interessanti: tra queste c’è sicuramente Roma-Juventus, in programma alle ore 18.30 allo stadio Olimpico. Entrambe le squadre possono dirsi abbastanza deluse dopo l’ultima uscita stagionale. Nel giorno dell’Epifania, la Roma ha preso una sonora scoppola dal Milan di Pioli, mentre i bianconeri non sono riusciti a vincere tra le mura amiche contro un Napoli decimato.
Sotto certi punti di vista, potremmo parlare di un match fondamentale per la squadra di Allegri, ferma ora a 35 punti: una sconfitta a Roma significherebbe, potenzialmente, finire a -8 dal Napoli (con i partenopei anche in vantaggio negli scontri diretti) e -6 dall’Atalanta (che ha però una gara da recuperare). La squadra di Mourinho si trova attualmente a quota 32 punti, tre lunghezze proprio dai piemontesi ed in piena lotta per un posto in Europa. Insomma, gara delicatissima.
Leggermente favorita la Vecchia Signora: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 2,18 volte la posta; su WilliamHill e Bwin 2,15. Fuori casa, i bianconeri hanno racimolato sinora 18 punti in dieci gare, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. All’Olimpico, la Roma ha vinto sei volte su dieci match, pareggiato e perso due volte.
Sia la Juventus che la Roma sono squadre che tendono non segnare moltissimo, ma anche ad incassare pochi gol: che possa essere un match tirato? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,87 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 1,85. Da considerare che le gare dei bianconeri sono terminate ben quattordici volte su venti con meno di tre gol realizzati.
L’improbabilità, almeno secondo i bookmakers, che si possa invertire questo trend è ben visibile anche considerando la quota del risultato esatto 2-2: si tratta del risultato dell’ultima gara giocata all’Olimpico dalle due compagini. Su Planetwin365, il 2-2 domenica sera pagherebbe ben 12,55 volte la posta; su WilliamHill e Unibet 12,50.
Non è improbabile che la prima frazione di gioco sia poco emozionante: molto interessante la quota dell’Under 0,5 primo tempo, su Planetwin365 a 2,90; mentre su Goldbet è a 2,85 e su WilliamHill 2,75. Meno rischiosa e altrettanto allettante la quota del pareggio al primo tempo: su Planetwin365 è a 2,20; su Bwin e WilliamHill 2,10.
L’ultima vittoria della Roma in casa contro la Juventus risale al maggio del 2019: in quell’occasione, i giallorossi si imposero 2-0 grazie alle reti di Florenzi e Dzeko. Domenica sera, la squadra di Mourinho vincente pagherebbe su Planetwin365 3,30 volte la posta; mentre su Sisal ed Eurobet 3,20.
Non sarebbe neanche così impensabile immaginare una gara dove una delle due squadre non vada in gol: d’altronde, nelle ultime quattro gare disputate all’Olimpico tra le due squadre, per ben due volte si è verificata questa situazione. Su Planetwin365, il segno “NoGoal” è quotato 2,14; su Goldbet e Bet365 2,05.