Serie A, Roma-Napoli: azzurri bestia nera dei giallorossi all’Olimpico negli ultimi anni
Occhi puntati sul magnifico big match in programma domenica sera alle ore 18.00. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Napoli, valida per la nona giornata di Serie A. I giallorossi vengono da una sconfitta esterna, contro la Juventus, mentre la squadra di Spalletti è riuscita ad eguagliare il record di Sarri, raggiungendo la vittoria numero otto in altrettante gare di campionato. Riuscirà ad espugnare la fortezza giallorossa? Una statistica gioca a favore dei partenopei, come vedremo successivamente.
La squadra di Mourinho in casa ha vinto quattro partite sulle quattro giocate, realizzando otto reti e subendone solo due; gli azzurri, dall’altra parte, hanno vinto quattro volte lontano dallo stadio Maradona, su altrettante gare. Estremo equilibrio se si guardano le quote: su Planetwin365, la vittoria del Napoli paga 2,52 volte la posta; su Snai e Bet365 2,45.
Il successo della Roma, invece, paga 2,81 su Planetwin365; mentre su Snai 2,75 e su Bwin 2,60. Inutile dire che ci si aspetti una gara ricca di gol, vista l’importanza del match e della propensione offensiva di entrambe le compagini. Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,62 volte la posta; su Sisal e Bwin 1,60.
La Roma finora non ha mai pareggiato, non conosce mezze misure: su otto gare disputate, tre sconfitte e cinque vittorie. È interessante constatare come nelle partite esterne, il Napoli abbia fatto registrare sempre quattro parziali finali 2/2 (vittoria al primo tempo e vittoria finale); e così anche la Roma tra le mura amiche (quattro parziali finali 1/1). Che questo si possa tramutare in un equilibrio totale al primo tempo? Su Planetwin365, il segno primo tempo “X” paga 2,33 volte la posta; su Bwin 2,20 e WilliamHill 2,15.
La sfida di domenica sarà la numero 75 tra Roma e Napoli: per ora il bilancio è di 33 vittorie giallorosse e 13 azzurre. 28 i pareggi. Il Napoli ha però dalla sua una statistica non da poco: negli ultimi cinque incontri disputati all’Olimpico ha vinto ben quattro volte. A marzo scorso, ultima sfida in casa della Roma, la gara terminò 0-2 per gli azzurri: un risultato del genere pagherebbe questa volta 15,78 volte la posta su Planetwin365; su Unibet e Bet365 13.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mourinho spera di recuperare in extremis Zaniolo. Se non dovesse farcela, ecco El Shaarawy, il quale potrebbe agire da trequartista con Pellegrini e Mkhitaryan, a sostegno di Abraham. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa confermati Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. A completare il centrocampo ci sarà Cristante.
Spalletti, invece, riproporrà la stessa formazione che ha battuto il Torino. Un 4-3-3 con Ospina tra i pali, di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa; Anguissa, Fabian Ruiz e Zielinski a centrocampo; Politano, Osimhen e Insigne in attacco.