Il meglio del calcio

Serie A, Roma-Sassuolo: Mourinho rivoluziona la formazione, i neroverdi puntano su Raspadori

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Roma-Sassuolo: Mourinho rivoluziona la formazione, i neroverdi puntano su Raspadori

Terminata la sosta per le Nazionali, è tempo di tornare a pensare al campionato. Sarà una terza giornata ricca di sorprese e match di alto livello, e sicuramente Roma-Sassuolo fa parte di quest’ultimi. I giallorossi hanno cominciato questa stagione alla grande: due vittorie su due gare disputate, ma soprattutto due prove molto convincenti contro Salernitana e Fiorentina.

Dall’altra parte un Sassuolo sempre ostico da affrontare, che finora ha racimolato 4 punti, frutto di una vittoria col Verona e un pareggio a reti bianche con la Sampdoria. La gara si terrà domenica 12 settembre alle ore 20,45.

Saranno diverse le novità tra le fila giallorosse, in particolare a causa della questione sudamericani, che sta tenendo banco e ha portato problemi a diverse squadre di Serie A. Non pochi giocatori della Roma, infatti, arriveranno in Italia poche ore prima del match e difficilmente potranno rientrare tra le scelte di Mourinho (vedi Vina). Ma non solo, saranno in dubbio anche i vari Pellegrini, Zaniolo e Mancini. Ecco perché è molto probabile che verrà fatta una mezza rivoluzione. Nonostante questo, i padroni di casa restano i favoriti: su Planetwin365 la vittoria della Roma paga 1,57 volte la posta; su Bwin e Snai 1,55.

Molto probabile che verrà riproposto il 4-2-3-1, questa volta con Kumbulla e Smalling come centrali di difesa, Karsdorp e Calafiori sugli esterni. A centrocampo dovrebbero agire Veretout e Cristante, con Pellegrini trequartista (se dovesse farcela a recuperare, con Carles Perez e Mkhitaryan a supporto di Abraham. Un gol dell’attaccante ex Chelsea pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e su Bet365 1,83. Non è escluso che possa essere proposto a gara in corso anche Shomurodov.

C’è, comunque sia, grande entusiasmo tra le fila giallorosse. Questo perché José Mourinho non aveva mai cominciato così bene durante la sua onorata carriera. E la risposta dei tifosi non si è fatta attendere: contro i neroverdi, all’Olimpico, ci sarà sold out (28 mila tifosi, con la limitazione al 50%).

Ma c’è entusiasmo anche tra i tifosi del Sassuolo. Dopo il bruciante addio di bomber Caputo, è possibile che i neroverdi abbiano trovato un altro attaccante dal gol facile: parliamo di Raspadori. Sebbene la giovane punta abbia ancora diversa strada da fare per dimostrare a pieno il suo valore, è anche vero che l’ultima gara giocata con la Nazionale italiana, contro la Lituania, ha senza dubbio risposto a diverse incognite. È molto probabile che verrà schierato titolare, superando il ballottaggio con un altro attaccante promettente, Scamacca.

Dionisi, comunque, dovrebbe presentarsi a Roma con una formazione “a specchio”; un 4-2-3-1 che vedrà in difesa Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. A centrocampo spazio a Frattesi e Maxi Lopez, mentre tornerà Berardi (prima gara in stagione a causa dell’infortunio), il quale sarà affiancato da Boga e Djuricic. In avanti, come detto, probabile spazio per Raspadori.

Se i reparti offensivi di entrambe le squadre sono sicuramente un’arma in più, è anche vero che entrambe le squadre hanno dimostrato di poter godere di un reparto difensivo di livello. Non è improbabile assistere ad una gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga ben 2,65 volte la posta; Su WilliamHill e Sisal 2,50.