Il meglio del calcio

Serie A, Roma-Spezia: giallorossi cercano il riscatto e punti preziosi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Roma-Spezia: giallorossi cercano il riscatto e punti preziosi

Foto LaPresse – Tanopress

Si chiude la 17esima giornata di Serie A questa sera, con il match del Monday Night tra Roma e Spezia, in scena all’Olimpico alle ore 20,45. I giallorossi sono alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte contro Bologna ed Inter e soprattutto hanno necessità di trovare tre punti preziosi per la classifica: Lazio, Juve e Napoli hanno perso punti per strada e vincere stasera significherebbe per la squadra di Mourinho accorciare le distanze dalla zona europea. Lo Spezia non vive un momento estremamente positivo: solo un punto racimolato nelle ultime quattro giornate e la zona retrocessione ora dista solo tre punti.

Come facile prevedere, i padroni di casa sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Roma vale 1,40 volte la posta; come Snai, mentre su Eurobet è a 1,38. Considerando l’importanza della gara e il fatto che i giallorossi siano scesi in campo quasi completamente con le seconde linee in Conference League, potrebbero essere particolarmente motivati e “freschi”. Una vittoria giallorossa con almeno due gol di scarto, handicap 1, sarebbe pagata su Planetwin365 2,08 volte la posta; su Goldbet e Snai 2.

I capitolini sinora hanno collezionato tra le mura amiche cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il trend dello Spezia fuori casa è abbastanza preoccupante: sei sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria. È vero, però, che le sfide giocate all’Olimpico contro gli spezzini hanno sempre riservato sorprese alla Roma: in Coppa Italia, le Aquile sono riuscite ad espugnare lo stadio capitolino per ben due volte, mentre lo scorso hanno perso solo nei minuti finali (rocambolesco 4-3) in campionato.

Considerando che nei due precedenti in Serie A sono state segnate sempre diverse reti (tre e sette), non è da escludere stasera un’altra gara frizzante: su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato 2,23 volte la posta, su Bwin 2,15 e su Snai 2,25. Oltre a ciò, fa specie constatare come su otto gare disputate in casa, per ben cinque volte la Roma abbia fatto registrare la vittoria sia al primo tempo che finale: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 della Roma, per stasera, pagherebbe 1,94 volte la posta; su WilliamHill 1,90 e su Sisal 1,95.

Da segnalare anche l’ottima quota del risultato esatto 3-1 per la Roma: su Planetwin365, è di 11,43; su Bwin e Goldbet a 10,50. Volendo immaginare un’ennesima gara scoppiettante, si potrebbe pensare anche al risultato esatto 3-2, pagato invece su Planetwin365 24,79 volte la posta; mentre su Bwin è a 18,50 e su Unibet 19.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mourinho dovrebbe optare per il solito 3-5-2, con Rui Patricio tra i pali; Smalling, Kumbulla e Ibanez in difesa; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan e Vina a centrocampo; Abraham e Borja Mayoral a sostenere il peso dell’attacco. Thiago Motta, invece, schiererà Provedel in porta; Amian, Erlic e Nikolaou in difesa; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore e Reca a centrocampo; Manaj e Verde in avanti.