Il meglio del calcio

Serie A, Salernitana-Juventus: Allegri si affida a Kean? (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Salernitana-Juventus: Allegri si affida a Kean? (ore 20.45)

Una vittoria d’obbligo, non solo per il divario con l’avversario, ma perché perdere ulteriori punti significherebbe complicare enormemente la corsa al quarto posto. La Juventus di Max Allegri andrà questa sera a Salerno per riscattare la sconfitta contro l’Atalanta e dare un segnale alle avversarie. La distanza dall’ultimo posto utile per approdare alla prossima Champions League è già abbastanza significativa (7 punti) e questo fa ben capire quanto sia essenziale vincere stasera. Ma anche la Salernitana ha bisogno di accumulare punti, visto che è all’ultimo posto in campionato (con 8 punti). Il match è in programma alle ore 20.45, presso lo stadio Arechi.

Come facile prevedere, la squadra ospite parte con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria della Juventus è pagata 1,34 volte la posta; su WilliamHill 1,33 e su Bet365 1,30. Grosse difficoltà ad andare a rete per i bianconeri (solo 18 gol realizzati sinora), ma dall’altra parte c’è una squadra che ha subito ben 29 gol in quattordici gare di campionato. Che possa essere l’occasione per vedere una vittoria larga dei bianconeri? Su Planetwin365 l’handicap 2, vittoria con almeno due gol di scarto, è pagata 1,99 volte la posta; su Bet365 1,90 e su WilliamHill 1,91.

Ci si aspetta una reazione importante dalla squadra di Allegri, la quale, considerando campionato e Champions, arriva da due sconfitte pesantissime. Ecco allora che si potrebbe pensare ad una partenza in quarta dei bianconeri: su Planetwin365, il primo tempo 2 è pagato 1,79 volte la posta; su Unibet 1,74 e su Bwin 1,77.

L’ultimo match disputatosi tra le due compagini risale a maggio 1999: in quell’occasione, i campani si imposero tra le mura amiche per 1-0 (rete di una vecchia conoscenza della Juventus, Marco Di Vaio). E fa specie considerare che i bianconeri a Salerno non abbiano mai vinto e non siano mai riusciti neanche a segnare (sebbene le occasioni siano state soltanto due, 0-0 nel 1948 e 1-0 nel 1999). L’ultima vittoria della Juventus contro la Salernitana risale al dicembre 1998; in quell’occasione il match terminò 3-0. Che possa ripetersi anche stasera un risultato del genere? Su Planetwin365, il 3-0 esterno della Juventus pagherebbe 9,53 volte la posta; su Efbet 8,20 e su Bwin 8,25.

Molto interessante la quota del parziale-finale 2/2 della Juventus (vittoria sia al primo tempo che finale): su Planetwin365 pagherebbe 1,91 volte la posta; su Sisal 1,90 e su Unibet 1,88. Viste le estreme difficoltà dei bianconeri ad andare in gol, non sarebbe inopportuno pensare ad un match abbastanza tirato. Ecco allora che la possibilità che vengano segnate meno di tre reti non è così lontana: su Planetwin365, l’Under 2,5 è pagato 2,12 volte la posta; su WilliamHill 2,05 e Sisal 2,10.

Stando alle informazioni che trapelano, pare che Allegri possa dare una chance dal primo minuto a Kean, reduce da un lungo infortunio. Al suo fianco agirà Dybala. In difesa confermati Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Pellegrini; a centrocampo spazio a Locatelli e Bentancur in mezzo, Bernardeschi e Kulusevski ai lati. Colantuono, invece, si affiderà a: Belec in porta; Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri in difesa; Zortea, Coulibaly L., Di Tacchio e Obi a centrocampo; Djuric e Bonazzoli in attacco.